2020-10-16

DA RAI 1 AL CFPA DI CASARGO: CINZIA FUMAGALLI NEL TEAM DELLA SCUOLA PER GESTIRE GLI EVENTI


Dall’inizio dell’anno scolastico il team del CFPA Casargo si è arricchito di un nuovo e prezioso membro per la gestione degli eventi: la Chef Cinzia Fumagalli, volto noto e ospite fissa nel 2019 de La Prova del Cuoco e concorrente di TopChef.

Il ruolo della Chef Fumagalli sarà quello di occuparsi della gestione degli eventi, che quest’anno saranno ancora più numerosi grazie alla partnership appena inaugurata con Lariofiere, oltre a quelli tradizionali del CFPA. Nel polo fieristico di Erba infatti è attivo il ristorante didattico in cui, sotto la costante supervisione di un docente di cucina, di due maître e della stessa Chef Fumagalli, 4 ragazzi in cucina e 7 ragazzi in sala affrontano il mondo del lavoro interfacciandosi con le reali esigenze della clientela.

Tanti sono i progetti e le idee che la vulcanica Chef sta portando avanti: da novembre partiranno una serie di cene aperte al pubblico proprio a Lariofiere. Il menù, ideato e firmato da Cinzia Fumagalli, si chiamerà “Storie di ordinaria follia” perché il cliente, fino alla fine, non sa cosa andrà a mangiare. In programma anche cene tematiche per far conoscere le tradizioni culinarie di tutto il mondo. I ragazzi saranno coinvolti in ogni fase e saranno sempre coordinati nelle varie mansioni dalla Chef Fumagalli, che quindi si occuperà degli eventi a 360°.

Cinzia Fumagalli ha portato energia, creatività e nuove prospettive: siamo contenti di averla nel nostro team. La partnership con Lariofiere sta permettendo ai ragazzi di sperimentare concretamente cosa vuol dire lavorare a contatto con il pubblico e riteniamo che una Chef come Cinzia sia un grande esempio in questo senso”. commenta Marco Cimino, Direttore del CFPA Casargo.

“É una ripartenza molto soddisfacente, l’esperienza pratica che da sempre è il fulcro della scuola di Casargo è tornata, dopo il lockdown, ad essere protagonista delle giornate dei ragazzi. La volontà è sempre quella di motivare i nostri alunni e la presenza della Chef Fumagalli sta aiutando molto i ragazzi nella gestione concreta del lavoro.” 
aggiunge Marco Galbiati, Presidente del CFPA Casargo.

Nessun commento:

Posta un commento