2020-10-22

Ciclismo, venerdì 23 ottobre la tappa Morbegno-Asti. Il Giro d’Italia sulle strade lariane e a Como

 


Como e le strade lariane si preparano ad accogliere venerdì 23 ottobre la carovana del Giro d’Italia, che transiterà dal capoluogo lariano in occasione della 19.ma tappa della “corsa  rosa”, la Morbegno-Asti.

I corridori entreranno in Como da via per Cernobbio, proseguiranno per via Bellinzona, Largo Ceresio e via per San Fermo, con rientro sul territorio di Como lungo via d’Annunzio, via del Doss, rotatoria via del Doss-Cecilio, via Pasta, via Paoli e lasceranno il territorio comunale percorrendo la Statale dei Giovi in direzione Fino Mornasco.

Il transito della carovana in città è stimato in circa 15 minuti ed è previsto tra le ore 11.51 e le 12.19.

Le strade interessate saranno interdette al traffico veicolare un’ora prima del passaggio dei ciclisti. In particolare si segnala la chiusura della Statale Regina, prevista due ore prima del transito della gara nel tratto compreso tra Tavernola e Sorico. Di conseguenza saranno soppresse diverse corse del trasporto pubblico locale. Il dettaglio è disponibile al link http://www.asfautolinee.it/it/dettaglio-avviso/308/.

L’intera viabilità comasca subirà inevitabilmente le conseguenze di queste limitazioni, provocando probabili ritardi. E’ stato così suggerito, per quanto possibile, di evitare il percorso di gara tra le 10 e le 13.

E’ altresì consigliabile consultare il sito Internet del Comune di Como (www.comune.como.it) che sarà aggiornato in caso di novità, oppure contattare la centrale operativa della Polizia locale (031-265.555) in caso di segnalazioni urgenti.

Nessun commento:

Posta un commento