2020-09-09

L’album fotografico dei trionfali campionati europei Under 23 del canottaggio lariano


(C.Bott.)
 Un album fotografico da conservare. Le immagini dei campionati europei Under 23 di canottaggio che domenica scorsa hanno regalato agli atleti di Mandello e Abbadia Lariana ori e argenti.

Un’edizione dei campionati continentali di categoria a dir poco trionfale, per il remo lariano, sul gradino più alto del podio con il “due senza” pesi leggeri della Canottieri Moto Guzzi costituito da Simone Fasoli e Simone Mantegazza e con Arianna Passini della “Moltrasio”.

Fasoli e Mantegazza hanno dominato la loro finale imponendosi al Portogallo, secondo, e alla Germania, terza, mentre il “quattro di coppia” femminile di cui faceva parte appunto la Passini ha rifilato una barca alla Germania, medaglia d’argento, e due barche di distacco alla Francia, medaglia di bronzo. Con lei, in barca c’erano Sara Borghi, Ilaria Corazza e Bianca Saffirio.

Argento per il “quattro con” Under 23 di Matteo Della Valle, Aniello Sabbatino, Jacopo Frigerio e Davide Comini (mandellese della “Moltrasio”), con Filippo Wiesenfeld timoniere. In finale l’armo azzurro è arrivato a ridosso della Germania, dopo che il capo allenatore Spartaco Barbo - viste le difficoltà incontrate dall’Italia sia in batteria sia nei recuperi - aveva rivoluzionato la formazione e le misure delle impostazioni.

L’altro argento porta la firma di Giorgia Pelacchi, atleta di Abbadia Lariana che difende i colori delle Fiamme rosse. Il “quattro senza” di cui faceva parte con Khadija Alajdi El Idrissi, Benedetta Faravelli e Veronica Bumbaca è stato superato in finale soltanto dalla Romania.

Per la cronaca, l’Italia del canottaggio ha conquistato a questa edizione degli Europei Under 23 complessivamente 14 medaglie (5 ori, 6 argenti, 3 bronzi) e il primo posto nella classifica per nazioni davanti alla Romania e alla Germania.

(fotoservizio M.Ustolin da www.canottaggio.org)












Nessun commento:

Posta un commento