2020-06-18

I piatti più indicati nei mesi estivi? Il dottor Missaglia ne parla stasera a Espansione Tv

Il medico di Mandello specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia ospite alle 19.15 nella puntata della trasmissione “Angoli”


Con l’estate alle porte e aspettando il caldo, quest’anno ancor più benvenuto in tempo di coronavirus (con temperature elevate il virus potrebbe rivelarsi meno virulento),  tornano anche esigenze e abitudini diverse come quelle di stare all’aperto, di regalarci il piacere di qualche pic-nic e, per molti, di andare in vacanza, con l’immancabile prova costume.

Così anche l’alimentazione deve adattarsi alla nuova stagione. Di questo e della dieta anti-caldo parlerà stasera, giovedì 18 giugno, il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia, nella puntata di Angoli in onda alle 19.15 su Espansione Tv.
Intervistato da Dolores Longhi, conduttrice del programma quotidiano di attualità, approfondimento e cultura dell’emittente televisiva comasca, lo specialista proporrà alcuni piatti indicati per il periodo estivo in cui possiamo trovare elementi preziosi non soltanto per affrontare la canicola ma altresì per mantenersi in salute.
Si parlerà di cibi amici del benessere ma anche dell’ambiente, proprio in occasione della Giornata internazionale della gastronomia sostenibile che si celebra appunto oggi.
Il dietologo mandellese, che nel novembre scorso era stato premiato come “ambasciatore del bio e del green” presso la Villa Reale di Monza in occasione dell’Ambassador day 2019, parlerà di cibi sostenibili e di cibi a chilometro zero che possono accompagnarci in questi mesi, dopo il lungo periodo di lockdown.

Benvenuti, quindi, ai frutti colorati quali albicocche, pesche, mirtilli e lamponi, ricchi di antiossidanti. Benvenute alle insalatone di farro e orzo, così come all’insalata caprese dai colori… nazionali e, ancora, alle uova con gli asparagi, oppure a un piatto di prosciutto e melone, ricco in betacarotene e preziosi minerali come il potassio.
Benvenuti ai funghi, accompagnati a riso o alla polenta, se magari ci si trova in montagna. Di questo e di altro, sempre con un occhio alla sostenibilità ambientale e gastronomica, parlerà dunque il dottor Missaglia questa sera ad Angoli.
Appuntamento allora alle 19.15 di giovedì 18 giugno su Espansione Tv (canale 19 del digitale terrestre).

Nessun commento:

Posta un commento