2020-06-24

APRE LA MOSTRA "NUDO E FIGURA", IN TORRE VISCONTEA A Lecco anche la cultura riparte sicura

La Torre Viscontea riapre i battenti con la mostra collettiva "Nudo e Figura", dal 27 giugno al 26 luglio, in collaborazione con l'Associazione Heart di Vimercate. L'esposizione rappresenta la quarta tappa del progetto "I Temi dell'arte", ideato per indagare la presenza nell'arte contemporanea dei grandi generi artistici della tradizione, per comprenderne l’evoluzione e il loro ruolo attuale.

Simona Bartolena e Armando Fettolini riassumono così il tema della mostra da loro curata: "nell'arte il corpo diventa veicolo straordinario di emozioni, svela dinamiche, meccanismi, tendenze, codici, bisogni, desideri, passioni e paure dell’uomo e della società in cui egli vive o ha vissuto". 

Attorno a questo tema artisti molto noti a livello internazionale, come Enrico BajMario CeroliSandro ChiaAraki e Tom Wesselmann, dialogano con artisti noti a livello nazionale e con giovanissimi talenti emergenti.
La mostra sarà visitabile gratuitamente il venerdì, il sabato e la domenica dalle 15 alle 18, su prenotazione al numero 335 5378189 e con ingresso contingentato.

Nessun commento:

Posta un commento