2020-05-06

VILLA MONASTERO: TOUR VIRTUALE INTERATTIVO ATTRAVERSO IL RACCONTO DI MARCO E ROSA DE MARCHI, ULTIMI PROPRIETARI PRIVATI

In questo periodo in cui non è possibile accedere a musei o viaggiare a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, la Provincia di Lecco ha realizzato un tour virtuale interattivo a 360° di Villa Monastero Varenna,fruibile da smartphone, tablet, computer sul sito di Villa Monastero e sui canali social Facebook e Instagram.


Attraverso questa iniziativa sarà possibile apprezzare quanto di bello e di pregio la villa offre attraverso il racconto degli ultimi proprietari, Marco e Rosa De Marchi, che, come padroni di casa, condurranno il visitatore alla scoperta di alcuni tra gli ambienti più belli della dimora.

La tecnologia e gli accorgimenti grafici utilizzati rendono la visita virtuale piacevole ed emozionante, lasciando al visitatore il desiderio di approfondire quanto Villa Monastero offre.

Una piacevole sorpresa verrà offerta ai primi 500 visitatori che vedranno il filmato, grazie a un coupon con unosconto di un euro sull’acquisto del biglietto per una futura visita.

Il progetto è stato realizzato grazie alla proficua collaborazione con Errebisoft di Giacomo Bianchi di Malgrate eAMP di Dario Acciaretti di Galbiate, che, con grande disponibilità, hanno tradotto i contenuti storici forniti dalla Provincia di Lecco, rendendo il filmato piacevole e accattivante.

Con questa iniziativa la Provincia di Lecco vuole accompagnare il pubblico in un percorso virtuale di approfondimento personalizzato, in attesa della riapertura del Giardino Botanico e della Casa Museo che si auspica possa avvenire quanto prima.

L’iniziativa si colloca in un progetto complessivo proposto dal Sistema Museale della provincia di Lecco e cofinanziato da Regione Lombardia, grazie al quale sono stati attuati tour virtuali per tutti i 30 musei aderenti, consultabili da inizio maggio sul sito www.sistemamuseale.provincia.lecco.it.

Il tour virtuale interattivo si affianca all’iniziativa Il bello dell’abitare a Villa Monastero: curiosità e arredo in una dimora eclettica lariana, partita nei giorni scorsi con lapubblicazione, sul sito di Villa Monastero e sui canali social Facebook e Instagram, di news, schede descrittive curate dal Conservatore della Casa Museo Anna Ranzie foto delle sale.

Nessun commento:

Posta un commento