2020-05-04

Ultim’ora per i funerali. Per i parroci non sarà obbligatorio il termoscanner

Novità di queste ultime ore per quanto riguarda le celebrazioni dei funerali a partire da domani, lunedì 4 maggio. La principale riguarda la non obbligatorietà da parte dei sacerdoti chiamati a celebrare le esequie, dell’utilizzo del termoscanner, regola presente nelle disposizioni annunciate fino a ieri sera.

A darne comunicazione - in attesa della pubblicazione del decreto aggiornato da parte della diocesi di Como - è stato il vescovo Oscar Cantoni al termine della messa della quarta domenica del tempo di Pasqua celebrata questa mattina a Ossuccio nel Santuario della Beata Vergine del Soccorso.
“E’ una bella notizia, fresca di ieri sera, per tutti i parroci”, non ha mancato di sottolineare il prelato prima di impartire la benedizione.
Con il vescovo, all’altare vi erano il rettore del Santuario don Sergio Tettamanti, e don Michele Pitino, responsabile del Centro diocesano vocazioni. Quest’ultimo, in apertura di celebrazione, aveva detto: “Pregare per le vocazioni significa dire al Signore di continuare a chiamarci”. “E in questo luogo della nostra diocesi - aveva aggiunto il sacerdote - da sempre dedicato alla preghiera per le vocazioni, oggi vogliamo pregare soprattutto per i giovani”.

Nessun commento:

Posta un commento