2020-05-08

RIPRENDE A PIENO RITMO L’ATTIVITÀ FORMATIVA DI QUALITÀ, CON MODALITA’ NUOVE SU PIATTAFORMA DIGITALE

Il primo ciclo di webinar formativi interattivi di Confindustria Lecco e Sondrio ha fatto il tutto esaurito. Al via in questi giorni la nuova proposta, con una piattaforma individuata ad hoc e la possibilità di accesso ai finanziamenti dei Fondi interprofessionali


Hanno registrato un alto gradimento, con circa 200 partecipanti per il primo ciclo, le proposte di Confindustria Lecco e Sondrio per rendere accessibili da parte delle aziende associate percorsi formativi di qualità, anche ai tempi del Coronavirus.


sei webinar formativi gratuiti proposti per agevolare la transizione verso lo smart working, con tre incontri sul tema organizzativo ed altrettanti centrati sull’utilizzo della lingua inglese, hanno fatto il tutto esaurito, tanto che ne sono state organizzate più edizioni per andare incontro alle richieste delle aziende. Una delle particolarità dei webinar è stata infatti l’interattività, che rappresenta un alto valore aggiunto ma anche un vincolo: per garantire la qualità è stato stabilito un numero massimo di partecipanti variabile da 7 a 10.

“Dopo questo primo ciclo - evidenzia il Direttore Generale di Confindustria Lecco e Sondrio, Giulio Sirtori - siamo pronti a riprendere a pieno regime l’attività di formazione su tutti i temi di interesse per le imprese, con strumenti adeguati al nuovo contesto e attraverso una piattaforma digitale individuata allo scopo. Sarà sempre garantita la fondamentale interattività con i docenti e sarà inoltre possibile attivare corsi personalizzati on demand, sempre nel rispetto dei vincoli previsti dai Fondi interprofessionali Fondimpresa e Fondirigenti”.

“L’offerta formativa dell’Associazione - conclude Giulio Sirtori - si adegua così alle nuove esigenze, anche organizzative, del sistema produttivo, preservando gli alti standard qualitativi della docenza, le condizioni per l’apprendimento e l’ottenimento degli obiettivi formativi, oltre alla possibilità di sfruttare le opportunità del sistema di finanziamento”.

Nessun commento:

Posta un commento