2020-05-13

DIRETTE INSTAGRAM CON GRANDI CHEF E MAÎTRE: IL CFPA CASARGO CONTINUA CON LA DIDATTICA A DISTANZA, APERTA NON SOLO AGLI STUDENTI MA A TUTTI GLI APPASSIONATI DEL SETTORE

Saranno 5 gli appuntamenti nel mese di maggio in diretta sul canale Instagram 
del CFPA Casargo: ospiti Luigi Gandola, Cinzia Fumagalli, 
Carlo Pierato, Gianfranco Mandelli e Franco Cosola.


Per il mese di maggio il CFPA Casargo lancia una nuova iniziativa aperta a tutti: si tratta di Chef In Diretta, un ciclo di incontri trasmessi in diretta sul canale Instagram della scuola (@cfpacasargoofficial) in cui saranno protagonisti famosi chef e maître. Un momento formativo per i ragazzi ma non solo: grazie alla diretta Instagram infatti il contenuto sarà accessibile a tutti coloro che vogliono approfondire le loro conoscenze nel settore della ristorazione e dell’ospitalità. Gli ospiti saranno lo Chef Luigi Gandola, la Chef Cinzia Fumagalli, il Restaurant Manager Carlo Pierato, il F&B Operation Manager Villa d’Este Gianfranco Mondelli e il 2° Sommelier Grand Hotel Villa Serbelloni Franco Cosola.

Durante la diretta sarà possibile interagire ponendo domande e curiosità nell’apposito slot di tempo. Di seguito il calendario delle dirette:
  • 14/05 ore 18.30: Chef Luigi Gandola cucina in diretta il risotto alle verdure di primavera 
  • 19/05 ore 18.00: Chef Cinzia Fumagalli_Le intolleranze alimentari&la cucina salutare
  • 21/05 ore 18:00: Gianfranco Mondelli_Il ruolo chiave dell’F&B Operation Manager
  • 26/05 ore 18:00: Carlo Pierato_Il cardiogramma di un servizio
  • 28/05 ore 18:00: Franco Cosola_Le DOCG Italiane

“In questo periodo vogliamo continuamente stimolare la curiosità e l’interesse dei nostri alunni e credo che questo ciclo di incontri sarà un’ottima occasione per raggiungere questo obiettivo. Ringrazio gli Chef e i Maitre che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa per fare formazione su un mezzo aperto e accessibile a tutti come è Instagram” commenta Marco Cimino, Direttore del CFPA Casargo.
“E’ stata sempre volontà del CFPA Casargo aprirsi al territorio: con queste dirette andiamo oltre perchè chiunque potrà seguirle dal proprio smartphone. La didattica a distanza è stata una sfida che continuiamo ad affrontare con creatività ed impegno: in questo caso vogliamo renderla accessibile a tutti, a chiunque voglia imparare” aggiunge 
Marco Galbiati, Presidente del CFPA Casargo.


Nessun commento:

Posta un commento