2020-04-01

IL CORONAVIRUS NON FERMA L’ATTIVITA’ DI AGGIORNAMENTO

Confindustria Lecco e Sondrio ha inaugurato oggi la serie dei webinar che si affiancano all’attività dell’Associazione per consentire l’aggiornamento puntuale, soprattutto sulle novità collegate all’emergenza Coronavirus



Si è tenuto oggi pomeriggio, con circa 250 partecipanti connessi, il primo webinar della serie che Confindustria Lecco e Sondrio dedica alle novità collegate all’emergenza Coronavirus più importanti per le imprese.


Il seminario “in digitale” di oggi ha proposto un focus sulle indicazioni INPS in materia di trattamento ordinario di integrazione salariale, assegno ordinario, cassa integrazione in deroga per emergenza Covid19 con l’intervento di Giorgio Airoldi e Alessia Battaglia, dell’Area Relazioni Industriali di Confindustria Lecco e Sondrio.

“Sin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus ci siamo concentrati sull’obiettivo di garantire assistenza puntuale ad ogni impresa - evidenzia il Direttore Generale di Confindustria Lecco e Sondrio, Giulio Sirtori. Nella complessità generale della situazione, le aziende si sono infatti trovate a gestire una serie di questioni collegate alla salute e sicurezza, ai rapporti con i collaboratori, ai rapporti commerciali, alle questioni del credito, fiscali ed amministrative, in un quadro normativo che prevede diverse novità dettate proprio dalla contingenza”.

“I webinar vanno a completare quanto l’Associazione propone alle imprese per mantenersi aggiornate, affiancandosi alle informazioni inviate quotidianamente, disponibili nell’area dedicata al Covid19 sul nostro sito e, ovviamente, alla consulenza come sempre garantita dai nostri funzionari” - conclude Giulio Sirtori.

I prossimi webinar già in programma sono fissati per giovedì 2 aprile - dalle 17.00 alle 18.00 - sul tema COVID-19: forza maggiore nei contratti interni ed internazionali e per lunedì 6 aprile - dalle 16.00 alle 17.00 - con Opportunità Unione Europea: nuovi bandi Programma LIFE. Contributi a fondo perso per la tutela dell’ambiente e del clima.

Nessun commento:

Posta un commento