2020-04-26

EMERGENZA COVID–19: RIO MARE DONA 150MILA LATTINE AL BANCO ALIMENTARE

“In un momento difficile come quello attuale, sentiamo ancora di più la responsabilità nei confronti delle persone e delle comunità nelle quali operiamo. - afferma Luciano Pirovano, Sustainable Development Director di Bolton Food (Food Unit di Bolton Group) - Come Bolton Food portiamo sempre avanti un impegno importante: salvaguardare il benessere delle persone garantendo prodotti alimentari sicuri, controllati e di qualità. Adesso questo impegno è ancora più sentito e il nostro obiettivo è anche quello di non lasciare nessuno indietro.
Questa è la visione comune di tutto il Gruppo Bolton. Vogliamo essere sempre più vicini al territorio e, per questo, ci impegneremo, in modo ancora più proattivo, a rispondere alle richieste di nuove situazioni emergenziali che questa pandemia ha determinato e determinerà anche in futuro, quando l’emergenza sociale sarà più evidente. Ci teniamo a ringraziare l’Associazione banco Alimentare Lombardia e tutti i volontari che ci hanno permesso di creare un circolo virtuoso per essere vicini a chi in questo momento storico così difficile è ancora più fragile”
“Ringraziamo Bolton per la continuità del sostegno alle nostre attività – afferma Marco Magnelli, Direttore di Banco Alimentare della Lombardia - ed in particolare per l’importante aiuto in questa situazione. La crisi ha aumentato le persone bisognose e stiamo facendo di tutto per recuperare e distribuire cibo a chi è in difficoltà. La forza di questa amicizia è tale che Bolton si è attivata subito per essere al nostro fianco in modo concreto. La partnership con Bolton è un modello virtuoso di come sia possibile e di grande beneficio un rapporto tra persone che si stimano, credono negli stessi valori e soprattutto si vogliono bene.”
La donazione rafforza una partnership ormai storica con Banco Alimentare Lombardia. Rio Mare sostiene l’Associazione dal 2011, donando le eccedenze della propria produzione e i prodotti non vendibili provenienti dai punti vendita della GDO. Dal 2014, inoltre, organizza l’iniziativa di solidarietà “Un Tonno per tutti” che dà la possibilità ai consumatori di contribuire a donare una lattina di tonno a Banco Alimentare. L’edizione 2020 si è da poco conclusa ma, a questa, si aggiungeranno altre raccolte che Rio mare intende organizzare nel corso dell’anno, a sostegno del territorio e del tessuto sociale di cui è parte integrante. Grazie ad altri programmi, come Siticibo, l’azienda è inoltre riuscita a recuperare fino ad oggi 8.800 pasti non consumati dalla mensa dello stabilimento di Cermenate, nel Comasco, a cui si sommano gli oltre 3 mila chili di alimenti recuperati nel 2019 dalla linea produttiva delle Insalatissime: un progetto che si inserisce all’interno del Food Poverty Lab, l’iniziativa di Banco Alimentare della Lombardia e Altis (Università Cattolica di Milano), per rispondere a un bisogno concreto: avere una pianificazione delle eccedenze alimentari.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di Bolton Group, azienda leader nel largo consumo coi marchi Rio Mare, Omino Bianco, Simmenthal, Smac, Collistar, Borotalco, Neutro Roberts, UHU e molti altri, nei confronti della comunità, con iniziative di solidarietà e aiuto per fronteggiare questa emergenza nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento