2020-04-11

10.000 mascherine FFP2 all’Ospedale San Gerardo di Monza

Altri DPI in arrivo per l’Ospedale monzese 

 La task force Covid-19 Emergency del Rotary Distretto 2042 – costituita su iniziativa del Governatore Giuseppe Navarini - ha portato al recupero di 10.000 mascherine FFP2 destinate all’Ospedale San Gerardo di Monza. Un aiuto importante per la struttura sanitaria monzese che sta combattendo l’epidemia fin dai suoi esordi. L’operazione è stata resa possibile anche grazie al contributo dei Rotary Club del territorio e alla generosità di numerosi Rotary Club nazionali e internazionali, di singoli donatori rotariani e non e di aziende che ben conoscono l’operato del Distretto in ambito umanitario. 
Le mascherine, dopo le operazioni di sdoganamento, sono state ritirare dall’Ospedale stesso l’8 aprile scorso e nuovi DPI sono in arrivo grazie all’impegno del Rotary Distretto 2042, costantemente focalizzato nella ricerca di materiale sanitario da distribuire a ospedali, ATS, strutture di soccorso e socioassistenziali del territorio.  
Commenta così le operazioni l’ex Governatore del Distretto 2042, Gilberto Dondé, a nome dei Club monzesi: “Il nostro obiettivo è dare il massimo supporto a chi ogni giorno combatte in difesa della salute pubblica in questo momento di enorme difficoltà. Grazie alle sinergie e alle connessioni da noi messe in atto, altre 10.000 mascherine chirurgiche sono a disposizione dell’Ospedale San Gerardo che nei prossimi giorni si attiverà per il ritiro. Siamo felici di poter dare una mano a questa struttura che sta vivendo una situazione di emergenza che merita la nostra attenzione e il nostro aiuto nel fornire tutti gli strumenti possibili per tutelare al meglio pazienti e operatori sanitari”.

Nessun commento:

Posta un commento