2020-03-11

CHIUSURA PREVENTIVA ICAM STORE DI LECCO

ICAM, considerando il moltiplicarsi dei contagi nella zona di Lecco e paesi limitrofi, senza attendere ulteriori provvedimenti del Governo e con senso di responsabilità civile prende la decisione di chiudere il proprio store di Lecco. ICAM ritiene che in questo momento difficile sia doveroso prendersi cura dei dipendenti e della cittadinanza tutta, accogliendo l’invito della Regione Lombardia e l’appello del Sindaco di Lecco alla chiusura degli esercizi commerciali.


Le attività produttive presso lo stabilimento di Orsenigo, continuano a svolgersi regolarmente, seppur con un grado di attenzione e di sicurezza elevatissimo. L’azienda sottolinea inoltre che, in ottemperanza al DPCM 8 marzo 2020 sono state applicate tutte le prescrizioni previste dalle autorità competenti per il contenimento e la prevenzione di eventuali contagi da Coronavirus e che proseguirà sul rigoroso rispetto di queste prescrizioni fino a quando non saranno revocate. Qualità per ICAM non è solo un attributo ma è anche e soprattutto un valore che accompagna ogni scelta e ogni decisione prese durante le attività lavorative e nella vita di tutti i giorni.

In particolare, le misure adottate da ICAM ad oggi, sono le seguenti: annullamento di tutte le riunioni e trasferte, interventi di sanificazione straordinari, introduzione di regole stringenti per evitare assembramenti nei luoghi di lavoro, introduzione di un piano di comunicazione delle regole igieniche da adottare ai fini di prevenzione e organizzazione delle funzioni aziendali interne, ove possibile, con attività di smart working.

ICAM è vicina e solidale a tutti coloro che direttamente o indirettamente sono stati colpiti e desidera ringraziare tutti coloro che quotidianamente si stanno spendendo per far fronte all’emergenza in corso, in primis medici, infermieri e personale sanitario, confidando in una rapida conclusione positiva della situazione nazionale e internazionale in cui opera.

ICAM resta in costante collegamento con le autorità ed è pronta ad adeguare tempestivamente le misure di sicurezza adottate in funzione dell’evolvere della situazione, con la consapevolezza che la salvaguardia della salute e del benessere dei propri dipendenti sia la priorità assoluta.
ICAM è guidata dall’orgoglio di chi, attento alla tutela dei singoli e della collettività, sa che superare questa prova ha un valore enorme, anche dal punto di vista sociale, oltre che economico.

Speriamo di poter tornare presto alla normalità e di poter festeggiare insieme una dolcissima Pasqua! 

Nessun commento:

Posta un commento