2020-02-26

LECCO, AZIENDE IN RETE IN CRESCITA. CURRÒ (M5S): “L’UNIONE FA LA FORZA”

Le imprese che in Italia hanno stipulato un contratto di rete sono 34.800. Di queste, 3.561 sono in Lombardia (pari al 10% nazionale). Dopo Milano, in testa con 1.311 imprese, si collocano Brescia con 527 imprese, Bergamo con 383 imprese. Lecco si colloca al quarto posto, con 265 imprese (pari al 7% del totale regionale).

Tra i settori privilegiati nei contratti di rete quello dei servizi, il comparto industriale e artigiano; seguono le costruzioni e il commercio e l’agricoltura.

“Il contratto di rete stipulato da più imprenditori denota come l’unione fa la forza, per affrontare nuove sfide, con lo scopo di accrescere – sia individualmente che collettivamente – la propria capacità innovativa e la propria competitività sul mercato”, afferma il Deputato M5S Giovanni Currò

“La sinergia fa le imprese costituisce un ottimo mezzo per affrontare in modo più efficace la crisi dei settori. Il contratto di rete rappresenta un veicolo soprattutto per le pmi che, grazie all’esperienza di altre imprese nella rete, potranno crescere e acquisire competenze e know-how. Accolgo con grande soddisfazione il dato che le aziende di Lecco si trovino al quarto posto, a dimostrazione che le imprese nel territorio sono determinate nell’accrescere le proprie competenze e conoscenze”, conclude il Deputato.

Nessun commento:

Posta un commento