2020-02-05

GIOVANI IMPRENDITORI E PASSAGGIO GENERAZIONALE

Venerdì 7 febbraio la visita aziendale in VARO, dove si parlerà anche della sfida di traghettare l’azienda fra due generazioni, continuando a crescere



Appuntamento venerdì 7 febbraio per i Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio che saranno ospiti di VARO, l’azienda di Valmadrera specializzata nella produzione di macchinari per la lavorazione del filo metallico presente sui maggiori mercati del mondo, dove esporta il 90% della produzione.


A partire dalle ore 16 è in programma il dibattito Generazioni a confronto: il passaggio generazionale nelle nostre imprese aperto dal Fondatore di VARO Giuseppe Rota e dalle figlie Marta e Laura, entrambe presenti in azienda.

“Uno dei temi che stanno più a cuore al nostro Gruppo Giovani Imprenditori - evidenzia il Presidente del Gruppo, Giacomo Riva - è quello del passaggio generazionale. La sfida di traghettare l’azienda nel passaggio tra genitori e figli è un momento critico e impegnativo, ma può portare con sé anche grandi soddisfazioni e crescita generalizzata per l’impresa e per le persone che vi lavorano. Per questo motivo, su impulso della famiglia Rota, abbiamo dedicato al tema un momento di confronto fra imprenditrici e imprenditori di diverse generazioni”.

Al dibattito farà seguito una visita dell’azienda, che nel 2019 ha festeggiato i suoi primi 40 anni di attività.

Il prossimo appuntamento del GGI sul passaggio generazionale sarà l’incontro con Alessandro Scaglione, autore della pubblicazione R-Innovare il family business (Guerini, 2019) che si terrà nel mese di marzo.

Info: gruppo.giovani@confindustrialeccoesondrio.it.

Nessun commento:

Posta un commento