2020-01-20

Vittorio Sgarbi chiuderà la mostra “Tintoretto Rivelato”

Vicino il traguardo dei 15 mila visitatori

Sarà il celebre storico e critico d’arte Vittorio Sgarbi a chiudere la mostra “Tintoretto Rivelato”, promossa dalla Parrocchia di San Nicolò in collaborazione con il Comune di Lecco, in corso di svolgimento fino a domenica 2 febbraio presso il Palazzo delle Paure di Lecco.

Vittorio Sgarbi sarà infatti presente a Lecco per tenere, proprio domenica 2 febbraio alle ore 18,30, presso l’Aula Magna del Politecnico – Polo Territoriale di Lecco (in via Previati,2) una conferenza dal titolo: “L’Annunciazione: Perugino, Bronzino, Tintoretto”.
Introdotto da Giovanni Valagussa, curatore della mostra “Tintoretto Rivelato”, proporrà un approfondimento che riprende e sviluppa i contenuti della mostra curata dallo stesso Vittorio Sgarbi a Cagliari nel 2009, in cui “L’Annunciazione per il doge Grimani” era stata esposta.
La conferenza – resa possibile grazie alla collaborazione del Politecnico e di Univerlecco e sostenuta da ACEL Energie - sarà ad ingresso libero. Obbligatoria la prenotazione, registrandosi attraverso il sito www.tintorettorivelato.it o il link: https://forms.gle/WqaRAY2HDxiG3fHDA
Intanto la mostra di Palazzo delle Paure si avvicina al traguardo delle 15 mila presenze, un vero record.

Nessun commento:

Posta un commento