2019-12-08

La giovane Greta Parravicini vince il Premio Panathlon 2019

È la diciannovenne Greta Parravicini la vincitrice del Premio Panathlon Giovani. L’atleta classe 2000 della Canottieri Lario si aggiudica quindi la 30^ edizione del premio promosso dai private banker di Banca Generali a Como e si aggiudica una borsa di studio messa in palio della banca private leader nella tutela del risparmio. 
Per il terzo anno consecutivo è quindi una giovane ragazza ad aggiudicarsi il premio. Greta Parravicini ha infatti concluso l’anno scolastico all’Ites Caio Plinio Secondo di Como con una valutazione di 100/100 ed è riuscita anche a imporsi con eccellenti risultati sportivi nel canottaggio. Tesserata con la Canottieri Lario, Greta Parravicini ha infatti ottenuto numerose vittorie sia a livello nazionale che internazionale. Tra queste, spiccano le 3 vittorie nei Campionati Italiani, il successo nei campionati Italiani Under 23 e il terzo posto nella specialità 4X ai Campionati Europei tenutisi in Grecia lo scorso settembre. 

“Siamo felici premiare Greta, una ragazza che quest’anno ha saputo dimostrare un incredibile talento sportivo senza trascurare l’aspetto scolastico ottenendo il diploma con il massimo dei voti in uno degli istituti più prestigiosi della nostra città – commenta Guido Stancanelli, District Manager di Banca Generali Private a Como, che aggiunge – il nostro sostegno al Premio Panathlon si basa sulla condivisione di valori fondamentali nello sport come nella vita, quali passione, correttezza e dedizione. Il nostro augurio è che questi giovani possano proseguire questo percorso di eccellenza anche nel percorso che li porterà a diventare cittadini adulti”. 

La cerimonia di premiazione si terrà giovedì 12 dicembre 2018 alle 20 al Palace Hotel di Como durante la cena degli auguri di Natale del club alla presenza di autorità pubbliche, scolastiche e sportive. 


Nessun commento:

Posta un commento