2019-12-08

In un libro i 60 anni della Stecca di Como

Un anno speciale, il 2019, per l'associazione La Stecca di Como: ricorre il sessantesimo della sua fondazione e viene insignita dell'Abbondino d'oro, la massima benemerenza cittadina, riconosciutale per l'incessante attività filantropica e solidaristica svolta in questi sei decenni.
Per l'occasione, oltre ai numerosi eventi celebrativi che si sono svolti in corso d'anno, viene presentato un libro curato dalla giornalista Maria Grazia Gispi con la collaborazione di Luigi Fagetti, presidente Classe 1933, impreziosito dalle riproduzioni di alcune opere di Giuliano Collina (gentilmente concesse dal maestro) che ne traccia il ritratto attuale, ripercorrendo anche un po' della sua storia. Il libro, come tutte le iniziative della Stecca, ha finalità benefiche.
La Stecca conta oggi quasi un migliaio di associati, suddivisi in 42 classi (dai nati nel 1927 fino a quelli nati nel 1969). Riunisce infatti nel segno dell'amicizia tutti i coetanei al compimento del loro cinquantesimo anno di età, e li organizza in classi che, seppure indipendenti nelle loro attività, abbiano come valori basilari la solidarietà nei confronti dei meno fortunati, e la cultura.Persegue l'obiettivo di contribuire alla formazione di una società migliore, improntata al sentimento, all'amicizia, al rispetto e alla promozione dei valori umani. Promuove e attua iniziative benefiche e ricreative, attività sociali, culturali. 

  ­­  

Nessun commento:

Posta un commento