2019-12-14

GRANDE SUCCESSO PER L'APERITIVO SOLIDALE DEL GRUPPO GIOVANI

Prima a volta a Lecco per il Progetto Gift: oltre 230 i regali raccolti che verranno portati ai bambini ricoverati a Natale


Alla prima assoluta il Progetto Gift ha scaldato i cuori dei lecchesi, dimostrando che la scelta del Gruppo Giovani di Confcommercio Lecco di portare anche sul territorio questa iniziativa è stata lungimirante. Oltre un centinaio di persone sono infatti passate giovedì 12 dicembre dal Palazzo del Commercio a Lecco in piazza Garibaldi,  per portare un regalo che poi verrà consegnato ai bambini ricoverati a Natale nei reparti di pediatria degli ospedali di Lecco e Merate e a La Nostra Famiglia di Bosisio.
Oltre 230 i regali raccolti durante la bella serata conviviale, con tanto di brindisi di auguri e una atmosfera natalizia assicurata anche dal bell'albero posizionato nella hall e letteralmente circondato dai doni portati ininterrottamente per tre ore. A chi è intervenuto, il Consiglio del Gruppo Giovani - guidato dal presidente Mattia Maddaluno e composto anche da Nicolò Gerin, Francesca Maggi, Andrea Secchi e Stefania Vesentini - ha offerto non solo l'aperitivo natalizio ma anche una fotografia "targata Gift" e realizzata al momento della consegna del dono con una Polaroid.

"Sono contento di essere qui stasera per una iniziativa così bella - ha sottolineato nel suo intervento nella hall di Palazzo del Commercio, il presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Lecco, Mattia Maddaluno - Natale è spesso tempo di bilanci e passarlo con le persone a cui si vuole bene è sempre meraviglioso. Personalmente credo che si debba sempre avere un occhio di riguardo per chi non passa un Natale come il nostro. Noi, chi più chi meno, siamo persone fortunate: "restituire" quello che la vita lavorativa e affettiva ci ha dato non è un obbligo, ma un piacere. Ringrazio tutta la struttura di Confcommercio a partire dal direttore Alberto Riva e la squadra del mio consiglio Nicolò, Stefania, Andrea e Francesca. E ringrazio in particolare Federico Gordini, presidente dei Giovani regionale: se questa sera possiamo regalare un sorriso in più a tanti bambini è grazie alla sua intuizione e al suo gran cuore".

"Sono particolarmente emozionato per la vostra risposta a questo progetto: basta guardare il vostro albero per rendersene conto - ha spiegato il presidente regionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, Federico Gordini, ideatore del progetto Gift - L'idea è nata 16 anni fa: insieme alla mia migliore amica volevamo fare qualcosa per gli altri. Volevamo una beneficienza vera: non volevamo che ci fossero dei soldi, ma soltanto regali. Da 16 anni Gift è il mio Natale, è il 23 e 24 dicembre passato con tanti amici nelle strutture ospedaliere o nelle case famiglia. Si tratta di una esperienza straordinaria che restituisce i valori autentici rispetto a una vita fatta di corse, di budget e fatturati
E poi ha concluso: "Ringrazio Confcommercio Lecco per la straordinaria accoglienza: il 18 saremo a Como grazie a Davide Carnevali (presidente Gruppo Giovani di Como, ndr) che è qui con noi questa sera, mentre il 19 saremo a Palazzo Città di Lombardia per l'evento milanese che sarà anche la sintesi della iniziativa. Mi auguro che questa diventi per la vostra Confcommercio una tradizione: questo momento di scambio degli auguri è molto bello, ma vi assicuro che sarà ancora più bello il momento in cui distribuirete questi regali ai bambini".

Nessun commento:

Posta un commento