2019-11-10


Nell'ambito del gemellaggio tra Como e Tokamachi, da diversi anni l'associazione Provinciale Cuochi di Como e il CFP di Como promuovono eventi dedicati alla cucina italiana nella città gemella in Giappone, 
con l'obiettivo di promuovere la reciproca conoscenza del territorio, della cultura e delle realtà produttive in ambito ristorativo-alberghiero.

L'iniziativa la "Settimana della Cucina Italiana nel mondo 2019", organizzata dalla città di Tokamachi e avviata nel 2015, quest'anno è in programma dal 18 al 24 novembre e per la prima volta è stata arricchita da un'anteprima con alcuni eventi collaterali. Il CFP ha inviato a Tokamachi diversi prodotti tradizionali italiani tra cui pasta fresca, pizzoccheri, vino, olio e caffè, che diventeranno il premio della lotteria promossa durante l'evento.

Dal 31 ottobre a stamattina Tokamachi ha ospitato Massimiliano Tansini, presidente dell'associazione Provinciale Cuochi di Como, e Matteo Corridori, collaboratore dell'associazione, per partecipare ad alcune anteprime dove le eccellenze gastronomiche del territorio lariano sono state protagoniste. I cuochi italiani, insieme ai colleghi giapponesi, hanno cucinato piatti della cucina comasca per una tavolata di circa 80 cittadini di Tokamachi.

Nessun commento:

Posta un commento