2019-11-09

“Lezioni di palco”

Con il Consorzio Brianteo Villa Greppi partono due corsi di teatro: uno per ragazzi, l’altro per adulti
                                                                                            
                  

Due percorsi, uno per ragazzi e uno per adulti, per avvicinarsi all’arte della recitazione e imparare, attraverso il teatro, a dare forma alla propria emotività. Si tratta di Lezioni di palco, il progetto promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi, realizzato in collaborazione con Piccoli Idilli e che anche per questa edizione, in partenza a Villa Greppi di Monticello Brianza il 28 novembre, potrà contare sulla presenza di docenti e professionisti provenienti dalla nota compagnia teatrale del territorio.
Una proposta, Lezioni di palco, che anche quest’anno affianca all’ormai consolidato corso destinato ai ragazzi (per la precisione di età compresa tra gli 11 e i 16 anni) il percorso rivolto agli adulti, il tutto sempre nella convinzione che la recitazione rappresenti un’occasione per esprimere se stessi e per entrare contemporaneamente in relazione con gli altri

Nel dettaglio, attraverso il lavoro di improvvisazione teatrale verrà approfondita sia la gestione delle dinamiche di gruppo che la valorizzazione del sé. Fare teatro è infatti un modo di esprimere il caos emotivo che teniamo celato e, allo stesso tempo, un’occasione per mostrare agli altri la profondità e unicità del proprio sentire interiore. Ogni lezione dei due laboratori si comporrà, nello specifico, di una prima fase di training fisico-vocale e di un successivo lavoro di ascolto e sperimentazione dei cinque sensi.

DETTAGLI SUI CORSI – Il corso destinato a ragazzi tra gli 11 e i 16 anni si comporrà di 25 incontri, tutti fissati il giovedì dalle 15 alle 16.30. Il corso si terrà nel Sottogranaio di Villa Greppi, dal 28 novembre 2019 al 28 maggio 2020. (Iscrizioni entro il 18 novembre). 19, invece, gli appuntamenti per gli adulti, in programma sempre il giovedì, ma dalle 19 alle 21. Questo secondo laboratorio si terrà sempre nel Sottogranaio di Villa Greppi, dal 28 novembre 2019 al 16 aprile 2020 (iscrizioni entro il 18 novembre).

Nessun commento:

Posta un commento