2019-11-28

IVA ZANICCHI A CALOLZIO CON ASSOCULTURA CONFCOMMERCIO LECCO

Appuntamento al Monastero del Lavello giovedì 5 dicembre


Dopo aver portato il giornalista Mario Giordano nel mese di maggio, Assocultura Confcommercio Lecco organizza un nuovo incontro a Calolzio: giovedì 5 dicembre alle ore 21 arriverà Iva Zanicchi per presentare il suo libro "Nata di luna buona", l’autobiografia completa, dall’infanzia a oggi, di uno dei personaggi più popolari della canzone e della televisione italiana.
L'appuntamento - organizzato insieme al Comune di Calolzio, alla biblioteca Cittadini, alla Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello - si terrà al Monastero del Lavello a Calolzio. A introdurre la serata sarà il giornalista Paolo Valsecchi.
Nel libro "Nata di luna buona" Iva Zanicchi racconta tutta la sua vita con lo stile schietto che da sempre la contraddistingue: un viaggio dall'infanzia a oggi attraverso teneri ricordi, divertenti retroscena ed episodi inediti, con una galleria fotografica con tanti scatti privati. Da quando cantava a squarciagola nella casetta sull'albero a Vaglie di Ligonchio, un puntino isolato sull'Appennino tosco-emiliano lontano da tutto e da tutti, Iva Zanicchi di strada ne ha fatta parecchia e, dopo aver esordito su un palco appena ventenne, non si è più fermata: Castrocaro, Canzonissima, dieci Festival di Sanremo (unica donna a vincerne tre), il Madison Square Garden, la celebre tournée teatrale con Walter Chiari, "Ok il prezzo è giusto!". L'ingresso alla serata è libero con prenotazione obbligatoria (tel. 0341643820 o 3924159614).
Da segnalare che l'iniziativa di giovedì 5 si inserisce nel percorso "Incontro con l'autore" che proporrà anche altri due appuntamenti, sempre alle ore 21 al Monastero del Lavello di via Padri Serviti 1: domani, giovedì 28 novembre, spazio a "La crociata dei Seniores" di Alvaro Vaccarella, che sarà introdotto dal presidente della Fondazione del Lavello, Daniele Maggi; giovedì 12 dicembre infine verrà presentato il libro "Signor sindaco, domani pioverà?" di Davide Ferrari (a moderare la serata sarà ancora Paolo Valsecchi).

Nessun commento:

Posta un commento