2019-11-28

CULTURE DI TRANSITO a cura di Roberto Borghi

Venerdì 29 e sabato 30 novembre 2019 la Libreria Popolare di via Tadino 18 a Milano, ospiterà l’iniziativa CULTURE DI TRANSITO, a cura di Roberto Borghi, un ciclo di presentazioni di libri, editori, associazioni culturali e artisti che operano nel territorio lariano.


Oltre a mettere in luce l’attività di quattro piccole e medie case editrici (CasagrandeNew PressNodolibriCarlo Pozzoni Fotoeditore), CULTURE DI TRANSITO si sofferma sul lavoro svolto negli ultimi anni da quattro associazioni culturali: The Art Company ComoGli Amici del Torchio di Palanzo (che opera sulla sponda orientale del Lago), Segreta Isola(attiva nei dintorni dell'Isola Comacina), il Magazzino d'arte contemporanea di Como

PROGRAMMA


VENERDI' 29 NOVEMBRE

Alle 18.00, inaugurazione della mostra di Doriam BattagliaAdriano CaverzasioAlberto ColomboGiuliana Valli e Jeannette Muller. La mostra raccoglie le opere di quattro pittori e una fotografa che hanno fatto del paesaggio lariano il soggetto più frequente dei loro dipinti.

Alle 18.30, presentazione di "Passare a ogni costo" di Georges Didi-Huberman e Niki GiannariEdizioni Casagrande. Intervengono Roberto Borghi, Guido Duiella (libraio) e Stefano Ceresa (Amici del Torchio di Palanzo).

Alle 19.30, presentazione di "Ospiti & ospiti" di Petros MarkarisNew Press Edizioni, e della collana “Contromossa”. Interventi di Andrea Di Gregorio (traduttore di Markaris e curatore della collana), Paolo Giomo(editore), Evaldo Violo (autore di “Io e la BUR”, secondo titolo della collana) e Albertina Nessi (Associazione Segreta Isola).

SABATO 30 NOVEMBRE

Alle 17.30, presentazione di "Forme e colori nella casa d'oggi", Nodolibri(riedizione del catalogo di una mostra fondamentale per la storia del design italiano tenutasi a Villa Olmo nel 1957). Interventi di Paolo Donà (curatore del volume), Fabio Cani (editore) e Milly Pozzi (Magazzino d’arte contemporanea).

Alle 18.30, presentazione di "Il Lago di Como in cucina", Lariologo / Carlo Pozzoni Fotoeditore. Interventi di Antonio Moglia (Slow Food Como), Paolo Verga (pasticciere), Davide Lacchini (cuoco) e Pierluigi Ratti (The Art Company Como). A fine presentazione aperitivo.


Nessun commento:

Posta un commento