2019-10-05

NUOVO PRESTIGIOSO PARTNER PER LA PALLACANESTERO CANTU'

Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica di aver sottoscritto, sino al 30 giugno del 2020, un accordo di sponsorizzazione con Istituto Auxologico Italiano che, per la prima volta nella sua storia, entra a far parte della famiglia dei partner biancoblù. Istituto Auxologico Italiano - che opera in più regioni con strutture ospedaliere, poliambulatoriali e di ricerca sarà official sponsor di Pallacanestro Cantù per l'intera durata della stagione sportiva 2019-2020 di Legabasket Serie A.
Fondato nel 1958, Istituto Auxologico Italiano è un IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) e una fondazione no profit che ha, come proprie esclusive finalità, la ricerca scientifica e l'attività di cura dei pazienti. La mission di Auxologico è offrire le cure più aggiornate ed efficaci trasferendo i progressi della ricerca scientifica all'attività diagnostica e ospedaliera. Auxologico è presente in Lombardia e in Piemonte con 13 strutture ospedaliere, poliambulatoriali e di ricerca che lavorano in stretta sinergia per offrire le migliori opzioni diagnostiche e le cure più aggiornate ed efficaci ai circa 1.300.000 pazienti che ogni anno si rivolgono con fiducia a Auxologico. Auxologico è una comunità di medici, ricercatori, tecnici, personale sanitario e amministrativo di oltre 2400 persone che ogni giorno mettono a disposizione il proprio impegno e la propria professionalità per la cura della persona.
La storia di Auxologico inizia nel 1958 con il "Centro Auxologico di Piancavallo" nell'allora provincia di Novara, la prima struttura in Italia dedicata ai nanismi ipofisari e alle anomalie della crescita dei bambini, un'area di ricerca in cui Auxologico ha svolto un importante e riconosciuto ruolo pionieristico. Nel 1972 Auxologico ottiene, tra i primi in Italia, il riconoscimento di IRCCS. A partire dagli anni '90, la presenza di Auxologico si allarga su Milano dove, alla sede ambulatoriale e di Day Hospital di via Ariosto, si aggiungono quelle dell'Ospedale San Luca e del Centro di Ricerche e Tecnologie Biomediche a Cusano Milanino. Dagli anni 2000 l'offerta sanitaria di Auxologico si arricchisce ulteriormente sul territorio milanese con la sede ospedaliera e di lungo degenza di via Mosè Bianchi e con l'acquisizione della Clinica San Carlo (oggi Auxologico Pier Lombardo) mentre, in area piemontese, ha inizio l'attività diagnostica e di ricerca di Villa Caramora, a Verbania. 

Nessun commento:

Posta un commento