2019-10-14

“LAGORAI ROCK” Arrampicate sul granito delle Dolomiti di Alessio Conz

232 pagine – copertina a 2 ante – fotografie, cartine e disegni a colori – 
Formato cm. 21x15 – Euro 30,00 – Collana “Luoghi Verticali” – Climbing
Edizioni Versante Sud




Renato Frigerio Nessuna guida di arrampicata potrebbe avere più rassicurante presentazione di quella fornita da un autore che, oltre a possedere una perfetta competenza specifica come climber, conosce e ama l’ambiente che viene preso in considerazione per averlo frequentato per più di una decina d’anni.
Sono qualità che identificano Alessio Conz, la guida alpina che a distanza di otto anni ritorna a proporre una nuova edizione di quel volume che indubbiamente aveva contribuito a gratificare gli appassionati dell’arrampicata sportiva che si pratica in alta quota. L’autore, che sul Lagorai ha avuto modo di farsi conoscere anche per aver aperto non poche vie e falesie, invita nuovamente a riscoprire un ambiente spettacolare, nel quale, nel frattempo, non solo sono state ripulite e riattrezzate alcune delle vecchie vie, ma ne sono state realizzate parecchie altre. 
E, insieme alle vie nuove, in questa edizione viene presentata la nascita di belle e interessanti falesie, che eserciteranno una valida attrattiva per un consistente rilancio dell’arrampicata in Lagorai. 

Nessun commento:

Posta un commento