2019-10-27

Cacciagione, prodotti del bosco e di acqua dolce, un mese di proposte nei ristoranti comaschi

Prosegue nel Comasco la rassegna gastronomica “Selvatica” organizzata da Confcommercio Como per i ristoranti associati. La rassegna terminerà il 17 novembre e vuole, dice il presidente Giovanni Ciceri, “incentivare il consumo consapevole dei prodotti della nostra terra con particolare riferimento a quella parte del pescato meno noto, cacciagione e prodotti spontanei delle nostre valli.
L’utilizzo di questi prodotti rappresenta una scelta sostenibile a bassissimo impatto ambientale, volta a rivalutare il vero prodotto locale”. Sarà presente in ogni ristorante un piatto o un menù che rispecchierà la stagionalità e che il territorio propone: pescato, erbe, prodotti del bosco. L’elenco dei ristoranti aderenti con tutti i menù si trova sul sito www.rassegnaselvatica.it. Per
Mauro Elli, vicepresidente dell’Associazione Pubblici Esercizi di Confcommercio Como, “la Rassegna è legata alla storia del territorio, i ristoratori parlano del territorio e della sua storia attraverso i loro piatti e attraverso quello che il lago e il territorio offrono”.

Nessun commento:

Posta un commento