2019-09-19

Vitarte inaugura la mostra "Impronte" a Varenna

Saranno una sessantina le opere pittoriche di artisti lecchesi in esposizione a Varenna dal 21 settembre al 6 ottobre prossimo nel suggestivo spazio espositivo di Chiesa Santa Marta in centro paese. Uno spazio gestito dalla Pro Loco Varenna che quest’anno, da giugno in poi, ha offerto a turisti e residenti un susseguirsi di mostre apprezzate.


Titolo della mostra, “IMPRONTE”. Tema che permette agli artisti un ampio spettro di possibili interpretazioni: richiamare visioni introspettive di un’immagine che è stata impronta nel proprio animo o evocare la consistenza della materia, il tatto, una
potenza sensoriale o ancora il suo dissolversi in ricordo.

La mostra è stata promossa dall’Associazione VitArte Lecco - Artisti di Vicolo del Torchio, costituita il giugno scorso tra gli allievi del Maestro Vittorio Martinelli scomparso nella primavera 2019.

"Il coordinamento della mostra di Varenna è la nostra seconda iniziativa - spiega la presidente dell’Associazione Costantina Bux – nelle prossime settimane metteremo a punto con i soci anche un calendario di iniziative culturali ed artistiche
per il periodo invernale - primaverile e saremo certamente on line con il sito dell’associazione, in fase avanzata di costruzione".

In esposizione opere diPierangela Brasca – Costantina Bux - Antonella Ciceri, -
Giorgio Colombo, - Emanuela Fagioli - Mary Figini, - Gigliola Gasparri - Paolo
Ghilardi – Daniela Pavanello – Elena Rocca - Sara Sottocornola
In allegato alcune immagini in anteprima.

Varenna, Chiesa Santa Marta - dal 21 settembre al 6 ottobre
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì orario di apertura dalle dalle 16 alle 20;
il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Vernissage sabato 21 settembre ore 17.30

Nessun commento:

Posta un commento