2019-09-24

OCCUPY SAN TEODORO | Occupiamo il teatro!

Rassegna di spettacoli, musica, performance, workshop e tanto altro!
Due giornate per incontrare amici o fare nuove conoscenze, scoprire passioni, talenti, attitudini, innamorarvi, sperimentare, inventare poesie, cantare a squarciagola, giocare e mettervi in gioco, trasformare lo spazio del teatro in tutto ciò che desiderate, o lasciare che sia il teatro a trasformare tutti noi!



Sabato 28 e domenica 29 settembre apriremo le porte del Teatro San Teodoro ad artisti, attori, musicisti, performer, artigiani, produttori locali e semplici curiosi, per trasformarsi in uno spazio aperto di condivisione e scambio. Due giorni di eventi, totalmente gratuiti, per festeggiare insieme l’inizio della nuova Stagione teatrale.
Giunta alla sesta edizione, la manifestazione – come dice il nome stesso – si propone di occupare tutti gli spazi del teatro, trasformandoli in luoghi di arte e condivisione. Le porte sono aperte a tutti e gli eventi sono completamente gratuiti.
Una dimensione in cui condividere capacità e passioni e trasformarle in un fare comune, un’agorà entro la quale la città possa riversarsi. Crediamo fortemente che partecipare in prima persona all’autogoverno di un teatro porti con sé un’idea altra di cittadinanza: accessibile a tutti, senza esclusioni.
Il Teatro San Teodoro si trasformerà quindi in uno spazio aperto a tutti, in un luogo di relazioni e di partecipazione diretta.


Programma dell’evento:

  • sabato 28 settembre
ore 14_ Bolle di sapone per il teatro
ore 15_Laboratorio “per fare un albero” | Osservare – Pensare – Fare – Personalizzare. Tre azioni per seguire un metodo e creare un albero, l’albero che ci rappresenta.
L’osservazione scientifica di Leonardo unita alla semplice e immediata rappresentazione di Bruno ci guideranno nella definizione di un albero, dalle forme reali e naturali ma nel quale la fantasia di ognuno potrà inserire elementi unici.
ore 19Aperitivo con Spritz Party (Spritz a soli €4,00) e djset, per bere, mangiare e ballare insieme.
ore 22_ Dj set e ballo per tutta la notte!

  • domenica 29 settembre
ore 9.30Colazione in teatro con brioche, cappuccino e succo!
ore 10.30Sogni - con Sara Calvanelli. Un concerto carico di suggestioni ed atmosfere femminili. Sogni è un concerto che include varie composizioni di Sara tratte dal suo album Onironautiche dedicato a percorsi di sogno lucido.
ore 12_ Aperitivo in musica
ore 15Laboratorio "abbelliamo il teatro". Disegniamo, coloriamo e rendiamo il teatro ancora più bello!
ore 15.30_ Laboratorio di teatro con la cooperativa Il Gabbiano
ore 17_ Spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare – con compagnia teatrale amatoriale I Parafulmini di Cantù
ore 19Presentazione Stagione 2019/2020 con i direttori artistici delle nostre rassegne.
ore 21_ Spettacolo “Confine” con Alessandro Nigro
ore 22_ Musica diffusa e relax

Esposizioni ed eventi presenti per tutta la durata della rassegna:
• Roberto Clerici_installazioni artistiche
• Gregorio Vignola_installazioni artistiche
• Silent_racconti per bambini
• Silent_audiolibri per adulti
 Stand popcorn• continua…

Il Programma è in continua evoluzione e aggiornamento e quindi potrebbe subire variazioni.

Nessun commento:

Posta un commento