2019-08-17

La 54^ edizione della Sagra delle Sagre segna un nuovo record

L’affluenza alla Sagra delle Sagre continua ad essere copiosa, superate abbondantemente le 100 mila presenze, grazie alle ottime condizioni meteorologiche e ad un’offerta di esposizioni giudicata molto interessante dal pubblico.

Ieri sera sul palco della kermesse valsassinese si è esibito il gruppo Gian Spada Band, formato dall’unione di due cantanti (Gian e Emy) e di tre musicisti (Anto, Giò e Tan), che hanno proposto un repertorio molto vasto, comprendente liscio, balli di gruppo, latino americano, musica anni ’60 e ’70.

Oggi, alle ore 21:00, è attesa l’esibizione di Surfin’ Claire and The Whisky Rockers, una band rockabilly/rock’n'roll che suona i più grandi successi degli anni ’50. Miss Surfin’Claire, con la sua voce accattivante, al timone dei suoi Whisky Rockers, coinvolgerà il pubblico in un vero spettacolo.
Domani, sabato 17 agosto, proseguiranno i laboratori didattici per bambini presso lo stand di Silea S.p.A., dedicati alla costruzione di colorate casette per uccellini e mini baite con tetrapak e altri rifiuti (dalle 10:00 alle 13:00), alla realizzazione di quadri natura ecologici (dalle 14:30 alle 16:30) e alla realizzazione di originali gufi portafortuna con vari materiali di recupero (dalle 16:30 alle 18:30). 

Nella serata di sabato il gruppo Cherry Pie darà vita al proprio show, che risulta essere particolarmente atteso, siccome la band si ispira al rock anni 70 e riprende i grandi successi di quel periodo d’oro della musica, dai Led Zeppelin ai Beatles, dai Cream, a Jimi Hendrix, dai Creedence Clearwater Revival ai Deep Purple. 
La promozione del territorio continua nello stand istituzionale di Ersaf (Regione Lombardia), Provincia e rete imprese Montagne Lago di Como, ma anche sulla pagina facebook della Sagra, che invitiamo tutti a visitare.
Si ricorda che la 54^ edizione della Sagra delle Sagre si chiuderà domenica 18 agosto con il tradizionale spettacolo pirotecnico e con l’estrazione dei premi della lotteria, organizzata dalla Parrocchia di Introbio per coprire le spese di ristrutturazione del Rifugio-Santuario della Madonna della Neve in Val Biandino.

Nessun commento:

Posta un commento