2019-08-15

54^ edizione Sagra delle Sagre: record di donazioni per Telethon

Continua la serie positiva di giornate durante le quali l’afflusso di visitatori alla Sagra delle Sagre si rivela particolarmente intenso. Ieri la kermesse valsassinese ha permesso di abbattere un altro record, raggiunto questa volta dalle donazioni a favore di Telethon, che possono essere eseguite presso lo stand situato prima dell’ingresso.

Anche lo spettacolo musicale di ieri sera ha ottenuto il consenso unanime del pubblico. Sul palco, si sono esibiti Panna & Fragola Live Band, con il supporto di Donatello, apprezzato autore di musica anni ’60 e di Giuliano dei Notturni, che si ricorda per il brano “Il Ballo di Simone”.

Questa sera sul palco della Sagra, alle ore 21 salirà l’Orchestra Mario Ginelli, che proporrà un repertorio molto vasto, comprendente il liscio, il moderno, il latino  Americano e musica ballabile in genere. Oggi alle 17:30, presso lo stand di Punto Sicurezza Casa, sarà presente Konrad il Brianzolo, noto scrittore.
Domani, durante la giornata di Ferragosto, proseguiranno i laboratori didattici per i bambini presso lo stand di Silea S.p.A., dedicati alla costruzione di giochi ecologici, ai giochi d’acqua, alla costruzione di allegre barchette con materiale di recupero, ai giochi di un tempo per divertirsi in modo ecosostenibile. 

Nel prato adiacente, le Giacche Verdi permetteranno ai visitatori di ottenere il “battesimo della sella” con brevi gite a cavallo. Nella stessa serata del 15, il gruppo Gian Spada Band presenterà la propria offerta musicale, fornita dall’unione di due cantanti (Gian e Emy) e di tre musicisti (Anto, Giò e Tan), con liscio, balli di gruppo, latino americano, anni ’60 e ’70.
Prosegue inoltre la vendita dei biglietti della sottoscrizione a premi organizzata dalla Parrocchia di Introbio ed i cui fondo saranno destinati a coprire le spese di ristrutturazione del Rifugio-Santuario della Madonna della Neve in Val Biandino.
La promozione del territorio continua nello stand istituzionale di ERSAF, Provincia e rete imprese Montagne Lago di Como, ma anche sulla pagina facebook della Sagra che invitiamo tutti a visitare.
Si ricorda che la 54^ edizione della Sagra delle Sagre chiuderà domenica 18 agosto con il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Nessun commento:

Posta un commento