2019-08-18

54^ edizione della Sagra delle Sagre, tutti esauriti i biglietti della lotteria

Un altro record abbattuto dalla Sagra delle Sagre: dopo 7 giorni e 4 ore sono stati esauriti i 25.000 biglietti della sottoscrizione a premi organizzata dalla Parrocchia di Introbio per raccogliere fondi che saranno destinati a contribuire alle spese sostenute per la ristrutturazione del complesso Rifugio-Santuario Madonna della Neve in Val Biandino.

Una grande soddisfazione proprio nell’anno in cui l’inaugurazione è stata dedicata alla solidarietà ed ai fondi che, grazie alle 51 lotterie organizzate negli anni, hanno aiutato numerose iniziative di carattere sociale e culturale promosse sul territorio.
Oggi la Sagra ha dedicato un ricordo al grande campione Felice Gimondi, vincitore nel 1966 del Gran Premio Valsassina, la gara ciclistica a fianco della quale l’Ente Lecchese Manifestazioni allestì la prima edizione della Sagra delle Sagre.
Superate già ieri le centotrentamila presenze, la kermesse si avvia alla conclusione di un’edizione decisamente positiva sotto tutti gli aspetti, compreso quello meteo. Si attendono i dati di oggi e, soprattutto, quelli di domani per tirare le somme definitive, anche se tutto lascia presagire un nuovo grande successo.
Questa sera alle 21.00 il palco della Sagra si animerà della musica rock degli anni ’70 in una sorta di omaggio ai cinquant’anni di Woodstock: la band Cherry Pie riproporrà alcuni degli intramontabili successi dell’epoca.
Anche domani, nell’ultima giornata, proseguiranno i laboratori didattici presso lo stand SILEA sul tema “Mix di rifiuti all’opera!”. 
La promozione del territorio continua senza sosta nello stand istituzionale di Ersaf (Regione Lombardia), Provincia e Rete Imprese Montagne Lago di Como, ma anche sulla pagina facebook della Sagra, che invitiamo tutti a visitare.
La 54^ edizione della Sagra delle Sagre si chiuderà domenica 18 agosto con lo spettacolo di danza offerto dalla Scuola Dance Club 90 di Bellano; a seguire l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi ed il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Nessun commento:

Posta un commento