2019-07-05

Il Consorzio Brianteo Villa Greppi e l’Associazione Culturale La passione per il delitto presentano le novità 2019

Domenica 7 luglio (alle 11) un aperitivo speciale in compagnia di Piero Colaprico

Una mattinata organizzata dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e dall’Associazione Culturale La passione per il delitto per presentare le novità 2019. È fissato per domenica 7 luglio alle 11, infatti, un aperitivo speciale a Villa Greppi: un evento in programma nel Sottogranaio della Villa e che potrà contare sulla presenza del giornalista e scrittore Piero Colaprico.


Caporedattore de La Repubblica di Milano, da tempo Colaprico ha saputo unire la sua professione giornalistica – soprattutto cronaca giudiziaria e nera – a  quella di scrittore di gialli. Suoi, tra gli altri, i celebri romanzi che hanno per protagonista Pietro Binda, anziano maresciallo della sezione Omicidi dei carabinieri di via Moscova che indaga nella Milano degli anni Ottanta. Un ciclo composto da 6 romanzi, tre dei quali – i primi – scritti insieme all'anarchico Pietro Valpreda.

E ancora, oltre ai saggi di successo come Manager calibro 9 - vent'anni di malavita a Milano (Garzanti, 1996) e Capire tangentopoli (il Saggiatore 1996), una corposa serie di altri titoli di fiction, da Kriminalbar (Garzanti,1998), dedicato agli stili di vita della penultima generazione della malavita italiana, allaTrilogia della città di M. (il Saggiatore, 2004, premio Scerbanenco) e La donna del campione (Rizzoli, 2008).

La mattinata sarà l’occasione per svelare al pubblico e alla stampa un’importante novità nella programmazione del Consorzio Brianteo Villa Greppi.


Nessun commento:

Posta un commento