2019-07-17

2^ Vertical Madesimo – Lago d’Emet Memorial Silvio Gianera


Torna domenica 21 luglio, per il secondo anno consecutivo, la gara di corsa in montagna sul sentiero più frequentato di Madesimo. Una gara impegnativa ma non impossibile ed accessibile a tutti, con 504 mt di dislivello e lunga 2,5 km; la partenza è prevista dal fondovalle alle ore 10:30 l’arrivo invece sarà al rifugio del Lago d’Emet dedicato a Giovanni Bertacchi.

La gara è cronometrata ma non è competitiva e vuole essere un appuntamento non solo per gli amanti della corsa ma anche, e soprattutto, per tutti coloro che desiderano divertirsi praticando sport, circondati dalle meraviglie naturali che Madesimo offre.

Grazie ai numerosi sponsor che quest’anno hanno creduto in questa gara, la Scuola di Sci e Snowboard di Madesimo, salumificio Panzeri, A2A, Azienda agricola Marsetti, Airoldi Metalli, Viemme e Creval, per i partecipanti è previsto un ricco pacco gara; in palio anche moltissimi premi che i soci del Consorzio Turistico di Madesimo hanno messo in palio oltre alla pregiata scaglia di pietra ollare incisa che sarà data ai primi 3 di ogni categoria.

In occasione della Vertical Madesimo – Lago d’Emet è previsto anche un incontro sabato 20 luglio alle ore 20:45 presso il Rifugio Bertacchi dove la dietista e campionessa italiana di Orienteering Irene Pozzebon insieme all’ultrarunner e preparatore atletico Omar Mohamed Ali, parleranno di nutrizione e preparazione fisica nell’outdoor; la serata è gratuita.

Iscrizioni presso l’ufficio turistico di Madesimo oppure online al: http://madesimo.eu/events/2-vertical-madesimo-lago-demet/

Sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara direttamente alla partenza.

Nessun commento:

Posta un commento