2019-06-25

OBAMA STAR SUL LARIO

Visita con risonanza planetaria per Barack Obama e famiglia a casa Clooney da sabato a lunedì scorsi.  Cena vista lago per l'ex presidente con moglie e figlie che dopo l'arrivo a VIlla Oleandra di Laglio buen retiro del popolare attore George Clooney, papabile prossimo candidato democratico contro Trump, è arrivato a Villa d’Este, “scortato” dal divo e dalla consorte Amal, a bordo di un motoscafo. Il gruppo è sbarcato domenica sera al prestigioso hotel in riva al lago per concedersi una cena in compagnia. L’ex presidente, va ricordato, è arrivato a Laglio, ospite dell’attore hollywoodiano, sabato nel primo pomeriggio. "Da togliere il fiato", avrebbe detto Obama commentando la bellezza del Lago di Como.  Imponente lo spiegamento di forze dell’ordine approntato per garantire la massima sicurezza al prestigioso ospite in visita sul Lario. Barack e famiglia hanno varcato i cancelli di villa Oleandra alle 14.30 di sabato. Domenica sera l’uscita, quando a bordo di alcuni motoscafi - scortati dalle forze dell’ordine - hanno raggiunto l’hotel cinque stelle.  Entusiasta  il sindaco di Laglio Roberto Pozzi. Che su Facebook ha scritto: "E’ curioso come Villa l’Oleandra è stata, sia, e possa essere in qualche modo collegata alla presidenza della più grande potenza economica mondiale. Storia che prende abbrivio nell’ormai lontano 2001 con l’acquisto della Villa da parte di George Clooney, dalla famiglia HEINZ (si quelli del ketchup).
Teresa Heinz in seconde nozze sposò John Forbes Kerry , candidato alle presidenziali americane nel 2004.  Perse. Fu poi Segretario di Stato, durante l’amministrazione Obama dal 2013 al 2017. Questo il primo legame con lo stemma presidenziale americano.
Beh, il secondo legame Villa l’Oleandra lo sta vivendo in queste ore con la presenza di Barak OBAMA, 44º presidente degli Stati Uniti d'America dal 2009 al 2017. Il terzo legame (credo che lo stiate già pensando), quello futuro, è legato all’ipotesi (per noi speranza) di una candidatura del nostro cittadino onorario alle prossime presidenziali che si terranno il 3 novembre 2020. Non dovremo aspettare molto per saperlo. In ogni caso, noi tiferemmo per lui. Who else?".

Nessun commento:

Posta un commento