2019-05-22

Monti Sorgenti registra il tutto esaurito per la serata di Tamara Lunger e prepara il gran finale

Centinaia di persone hanno affollato ieri sera l’Auditorium “Casa dell’Economia” per la serata di Tamara Lunger organizzata da Monti Sorgenti in collaborazione con FinecoBank. La spontaneità dell’alpinista altoatesina e i suoi filmati e racconti della gelida spedizione in Siberia, al Pik Pobeda insieme a Simone Moro, hanno incantato la folla che ha abbondato di applausi e reazioni entusiaste.


Incassato anche questo grande successo (di cui potete trovare le immagini al link indicato in calce), Monti Sorgenti si avvia verso il gran finale della nona edizione, che ha in serbo ancora due serate mozzafiato e l’inaugurazione di una mostra fotografica.

Giovedì 23 maggio è in programma la “Serata in maglione rosso” in cui il Gruppo Ragni della Grignetta presenterà alla città di Lecco l’attività alpinistica svolta durante gli ultimi dodici mesi, attraverso filmati inediti e l’incontro diretto con i protagonisti dell’alpinismo Lecchese di ieri e di oggi. Quest’anno si celebrerà il 50° anniversario della salita dell’Jirishanca, e grazie alla collaborazione della Fondazione Cassin verrà proiettato un filmato della spedizione guidata da Riccardo Cassin. Saranno presentati i nuovi membri del Gruppo e ci sarò spazio per i giovani e le nuove generazioni, che ne rappresentano il futuro.

Venerdì alle 17.30 sarà inaugurata la mostra “La montagna in tutti i suoi aspetti ed espressioni” a Palazzo Falck: una selezione delle migliori foto provenienti dal concorso fotografico Giulio Ottolini edizione 2018 a cura del CAI Bergamo, del Circolo fotografia di montagna e della TAM (Tutela ambiente montano), sul tema dell’ambiente montano, tra flora, fauna, e acqua.

Sabato 25 maggio Monti Sorgenti chiuderà in bellezza con lo spettacolo teatrale “AGOSTO 1957 – Eiger l’ultima salita” prodotto dal CAI Sezione di Lecco “Riccardo Cassin” sulla tragedia che coinvolse Claudio Corti e Stefano Longhi sulla parete Nord. In Sala Ticozzi andrà in scena lo spettacolo firmato da Mattia Conti, con la partecipazione di Alberto Bonacina e Sara Velardo (che ha curato anche le musiche) e regia della compagnia Lo stato dell’arte.

Nessun commento:

Posta un commento