2019-05-12

La Cooperativa Incontro di Mandello del Lario presenta la seconda edizione di “Incontriamoci” serata di beneficenza con cena di gala e chef stellate.

Ai nastri di partenza la seconda edizione di “Incontriamoci”, serata di beneficenza organizzata dalla Cooperativa Incontro a cui sarà devoluto il ricavato.
Confermata la formula della cena di gala e la splendida location: l’appuntamento  è per il 20 maggio a Villa Lario .

Protagonisti tre grandi chef:
il talento stellato di Giancarlo Morelli, de “il pomiroeu”, amico della cooperativa Incontro e alla sua seconda partecipazione all’evento. Nato a Bergamo, ha dedicato la vita ai fornelli e all’incessante scoperta di ogni forma di manifestazione artistica e culturale. Prima nei numerosi viaggi di formazione intorno al mondo, poi in un personale percorso di crescita nel suo Pomiroeu, vero motore creativo, che compie quest’anno 25 anni di attività. Un angolo tranquillo di mondo, nel centro storico di Seregno, dove, da sempre, non si può evitare di stare bene.
Daniel Canzian, dell’omonimo ristorante.  Nato in una famiglia di “osti” e cresciuto professionalmente nelle migliori cucine d’Italia e di Francia, Daniel Canzian vanta un passato come Executive Chef nei ristoranti del Gruppo Gualtiero Marchesi. Ama il cibo sano e semplice da cui riesce sempre a trarre il meglio. Dal gennaio 2019 è nel board europeo di JRE, network europeo di cuochi e ristoratori professionisti che riunisce i migliori e i più giovani rappresentanti dell’alta gastronomia.
Luca Mozzanica, chef di Villa Lario, uno chef  creativo, capace di valorizzare ed interpretare al meglio le materie prime di alta qualità, dedicando attenzione alla ricerca ed al laboratorio. Partendo dalle basi della cucina italiana, costruisce con fantasia e passione piatti innovativi.

Obiettivo della serata raccogliere fondi per la Cooperativa Incontro, un importante è punto di riferimento per la comunità mandellese e non solo. E’ nata nel 1986 dalla sensibilità di un gruppo di persone che hanno colto la difficoltà di inserimento lavorativo dei disabili, pur in un tessuto economicamente vivace come quello mandellese, ma anche quanto il lavoro fosse determinante per promuovere la loro autonomia e la possibilità di crescere umanamente e sviluppare alcune competenze. Attualmente occupa più di 25 persone con il  fatturato record nel 2018 di quasi 300.000€, realizzato attraverso semplici attività di assemblaggio e grazie alle donazioni per più di 70.000 €.
L'attenzione nei confronti delle persone disabili è però a tutto tondo. Accanto all’attività lavorativa  nel 2004 è nata anche la sezione arcobaleno legata al circuito internazionale ``Special Olympics``,  che propone attività sportiva per le persone con disabilità intellettiva.
Lo scorso 30 aprile è stato eletto il nuovo consiglio direttivo che ha confermato la presidenza di Alberto Magatti ed è composto da  Pamela dell’Oro (vicepresidente) e dai consiglieri Fabrizio Alippi, Luciano Bellini, Franca Lafranconi, Moira Pelucchi, Roberta Sangalli.
Alberto Magatti, mandellese doc è presidente dal 2016 e oltre alla cena di gala, per sostenere la cooperativa e promuovere ancora di più la sua natura di risorsa per il territorio, si è inventato anche  il punto ristoro “Pane, burro e marmellata” nei Guzzi days, che rappresenta ormai un consistente contributo all’attività.
E’ lui a suggerire uno dei temi rilevanti per l’agenda della cooperativa:“La vera questione sul tavolo è però la nuova sede –il contratto in scadenza e la necessità di avere accesso a spazi più consoni alle nostre esigenze ci spingono alla ricerca di una nuova location dove poter continuare a far crescere l'attività ma soprattutto l'inclusione sociale delle persone dentro il territorio e la società attuale”. 
(info e prenotazioni seratadigala.incontriamo@gmail.com, costo 150 euro)

Nessun commento:

Posta un commento