2019-05-26

CHEF ALL’OPERA: IL CFPA CASARGO VINCE IL PREMIO MIGLIORI ABBINAMENTI




Si è tenuta presso la Formaggeria Carozzi di Pasturo la premiazione conclusiva del progetto Chef all’Opera, l’iniziativa con la quale l’azienda valsassinese ha coinvolto tre scuole alberghiere delle province di Lecco e Monza e Brianza. La sfida? Creare ricette e abbinamenti in tavola e con il vino partendo dalla selezione di formaggi scelti dall’azienda, capaci di conquistare anche i palati più esigenti.

Il CFPA Casargo ha vinto il 
Premio Migliori Abbinamenti grazie a 5 abbinamenti in tavola e con il vino ideati da Yuri Mazzone e Roberto Sellari della classe 4^ C. 

Tra gli abbinamenti ideati:
• Gorgonzola DOP Carozzi abbinato a mostarda di Cremona e ciccioli d’oca e servito insieme ad un vino Mueggen Passito di Pantelleria DOC2007 – Salvatore Murana.
• Capricciolo abbinato a bruschetta di pane nero tostato con lardo di colonnata e olio di noce a filo abbinato al Vino Inferno Carlo Negri Valtellina Superiore DOCG 2015
• Valtunt della Valsassina abbinato a pan brioches all'uvetta e miele di castagna, vino pinot nero franz haas "ponkler" 2013 DOC.
• Quader de Cavra abbinato a crostone di pane ai semi di finocchio con marmellata di rabarbaro e vino Lilium Governo Rosso Toscana IGT 2016 
• Taleggio DOP abbinato a pane di segale alle noci e confettura di pere, Vino Toscana Merlot IGT "Lamaione" 2014 - Marchesi Frescobaldi 

Presente all’evento il Direttore del CFPA Casargo Marco Cimino che dichiara: “ Sono contento che l’impegno dei ragazzi sia stato premiato: hanno accettato con entusiasmo la sfida e il risultato è stato creativo ed innovativo”.

Anche Marco Galbiati, Presidente del CFPA Casargo, porta le sue congratulazioni ai ragazzi: “ Questo premio ci rende molto orgogliosi, siamo felici di concludere l’anno scolastico con un altro successo, rimanendo allo stesso tempo sempre proiettati al futuro e al continuo miglioramento”.

Nessun commento:

Posta un commento