2019-03-14

GIRO D'ITALIA 2019 – In corsa tra le eccellenze culinarie.

Riparte il Giro d’Italia – In corsa tra le eccellenze culinarie – progetto itineranteorganizzato da APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani - in collaborazione, per questa prima tappa del nuovo anno, con FORMASAL. Appuntamento lunedì 18 marzo presso Villa Sofiameravigliosa location immersa nel verde e situata a pochi minuti dal centro di Viterbo, l’anticacittà dei Papi.

Il progetto si propone come un vero e proprio TOUR ITINERANTE FORMATIVO,pensato per chef e ristoratori dei vari territori, che sono invitati ad assistere ad una SERATA EVENTOcon protagonista la Squadra Nazionale APCI Chef Italia, alcuni tra i migliori grossisti del territorio e le principali aziende del settore Ho.Re.Ca., per un dinner talk capace di abbracciare tutti gli attori della filiera…dalla creazione del prodotto, alla sua realizzazione sulla tavola. Il ristoratore assisterà alla realizzazione di un menu degustazione che, in ogni portata, fornirà spunti concreti per rispondere alle esigenze di aggiornamento della cucina professionale. A coordinare magistralmente la serata, Davide Pini, esperto di Gastromarketing, che darà spunti di marketing, comunicazione, con approfondimenti sui temi di attualità nel settore della ristorazione. Grande attenzione sarà puntata sul Food Design, con un focus sulle attuali tendenze e spiegazione della scelta dei colori e forme dei piatti. L’edizione 2019 del Giro d’Italia vedrà un’altra importante novità. Il coinvolgimento del…pubblico, per un’interazione tutta da scoprire. Cuore dell’evento sarà l’Educational Tastingrealizzato dalla Squadra Nazionale APCI Chef Italia,che si farà interprete di prodotti scelti da una selezionata dispensa. Continua inoltre l’impegno di APCI a coinvolgere le giovani leve, che si concretizza con la presenza di una scuola alberghiera del territorio – per questa prima tappa l’istituto alberghiero di Caprarola, che vede i ragazzi affiancare gli chef della Squadra Nazionale in cucina e in sala.
Ogni ospite riceverà durante la serata uno speciale kit contenente diversi materiali che gli permetteranno di avere sempre a disposizione le ricette e le referenze utilizzate.Videoricette, spunti e case history di successo si alterneranno per rendere la serata un perfetto mix di didattica, spettacolo e convivialità.
Appuntamento lunedì 18 marzo alle ore 19.00 presso
Villa Sofia - Str. Santissimo Salvatore, 01100 Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento