2019-02-28

ROTARY CLUB E LICEO PARINI DI BARZANO’: UN INCONTRO SULLE PROGETTUALITÀ DEL TERRITORIO

Si è tenuta ieri sera una conviviale Rotariana durante la quale Franca Colombo, Presidente della Fondazione Don Giuliano Sala, ha avuto modo di parlare del 40esimo anniversario del Liceo Parini di Barzanò, di cui la Fondazione è Ente Gestore.
Ad accoglierla il Presidente Rotary Club Colli Briantei Dario Colombo, amministratore della storica Boutique Gioielleria Colombo di Casatenovo.

E’ importante dare spazio alle strutture formative d’eccellenza presenti sul territorio: il Liceo Parini di Barzanò è una di queste. Recentemente ho potuto collaborare con gli studenti e conoscere da vicino la realtà del Liceo grazie al progetto #falloconilcuore. I ragazzi hanno espresso con unopera visiva la loro interpretazione dellamore: è stato emozionante interfacciarmi con la nuova generazione e scoprirne le speranze, i timori e le aspettative” dichiara Dario ColomboPresidente Rotary Club Colli Briantei.
"Le celebrazioni del 40° anniversario del Liceo G.Parini sono cominciate a novembre con la mostra Parini 40, e proseguiranno nel 2019 con l’uscita di un libro che raccoglierà a sua volta la storia del Liceo e con un’evento ad hoc nel mese di maggio: siamo fieri che il nostro Liceo diventi un punto di riferimento formativo sul territorio e continuiamo a lavorare per il raggiungimento di questo obiettivo” aggiunge Franca Colombo, Presidente della Fondazione Don Giuliano Sala.
Questa serata segue l’enorme successo ottenuto dal Concerto Grosso che si è tenuto venerdì scorso 22 febbraio a Missaglia e che ha visto una sala gremita per ascoltare l’orchestra di 11 archi diretta dal Maestro Massimo Mazza.

Nessun commento:

Posta un commento