2019-02-10

È della provincia di Verona l’80% dello staff del Quellenhof Luxury Resort Lazise.

Il 28 febbraio nasce il primo 5 stelle sulla sponda orientale del Lago di Garda: il Quellenhof Luxury Resort Lazise. La famiglia Dorfer, proprietaria del prestigioso hotel Quellenhof in Alto Adige, sceglie la storica cittadina in provincia di Verona per realizzare il secondo dei Quellenhof Luxury Resorts, sempre nel segno dell’eccellenza: «Quellenhof significa qualitá e con questa garanzia vogliamo proseguire anche a Lazise».La famiglia Quellenhof cresce e sceglie come location LaziseIl 28 febbraio 2019 inaugura il primo 5 stelle della zona: il Quellenhof Luxury Resort Lazise lega in questo modo due territori italiani vocati al turismo di lusso: Alto Adige e Lago di Garda si uniscono per l’eccellenza nell’ospitalità. Con l’inaugurazione del nuovo Quellenhof Luxury Resort Lazise la famiglia Dorfer arricchisce l’offerta dei Quellenhof Luxury Resorts con un pizzico di dolce vita mediterranea.

«La “Q” del nostro logo ha un doppio significato: oltre ovviamente a Quellenhof, sta anche per “qualità” ed è questo che l’ospite può trovare sia nel resort in Val Passiria che nel nuovo resort sul Lago di Garda. Abbiamo scelto di utilizzare questo nome anche per il nuovo hotel perché da sempreQuellenhof significa qualitá per i nostri ospiti e con questa garanzia vogliamo proseguire anche a Lazise» così dice Heinrich Dorfer, proprietario e direttore del Quellenhof Resort in Val Passiria «Era un mio sogno inaugurare una struttura a Lazise, luogo che da anni frequentiamo durante le nostre vacanze. Ho avuto l’occasione di comprare un terreno affacciato sul Lago di Garda e non me la sono lasciata sfuggire: da subito siamo partiti con i lavori di progettazione e siamo pronti per aprire il nuovo Quellenhof in primavera 2019». Il progetto degli architetti Marx & Ladurnerriqualifica un’area di circa 12mila mq prima occupata da serre dismesse e crea una struttura ben armonizzata con il territorio: gli elementi massicci in pietra sono alleggeriti da ampie vetrate che portano l’occhio all’alto, dove la sky pool e il ristorante panoramico dominano il boschetto di ulivi sullo sfondo di uno dei più bei laghi italianiStefan Margesin sarà il giovane direttore del nuovo hotel, che impiegherà circa una settantina di dipendenti, di cui un 80% proveniente dalla provincia di Verona.

Il marchio Quellenhof Luxury Resorts è garanzia di qualità e ha una lunga storia, che comincia nel 1923 con l’acquisizione da parte dei nonni di Heinrich Dorfer dell’antica locanda Quellenhof, punto d’incontro lungo l’unica strada che percorreva la Val Passiria. Grazie alle capacità prima della madre Luise e poi dello stesso Heinrich, il Quellenhof Luxury Resort Passeier si è ampliato fino a diventare il più grande hotel di attività sportiva delle Alpi. Questa lunga esperienza dà alla famiglia Dorfer la sicurezza per intraprendere la nuova sfida: affermarsi anche a Lazise, territorio così diverso dall’Alto Adige luogo natale del Quellenhof. La formula non cambia: cercare l’eccellenza guardando al futuro e restando sempre fedeli alle proprie radici.
 

Nessun commento:

Posta un commento