2019-01-05

Corso di canto, dedicato ai repertori dell'osteria milanese - ogni martedì, alle ore 21 dal 15/1 al 12/2/19 nella sede di Via Pergolesi 8 a Milano

Inizia il corso di canto tradizionale/popolare dedicato ai repertori dell'osteria milanese, aperto a tutti, tenuto da MAURIZIO PEREGO, organizzato dall’Associazione La Conta, che avrà luogo, per 5 lezioni, il MARTEDI’, dal 15 GENNAIO al 12 FEBBRAIO 2018 dalle ore 21,00 alle ore 23,00 circa, nella sede di Via Pergolesi 8, a Milano.

In particolare MAURIZIO, insegnerà a cantare alcune tra le più belle e divertenti canzoni dell'osteria milanese, in qualche caso anche frutto di sue personali ricerche. Un corso di canto per tanti aspetti unico per conoscere e conservare un patrimonio di canti splendidi della nostra città. Da non perdere!

Le lezioni si terranno nei seguenti giorni: il 15/1, il 22/1, il 29/1, il 5/2 ed il 12/2/2019. Seguiranno altri cicli di lezioni, sempre con il modulo di cinque, il martedì, fino al 28/5/2019 nelle date che verranno comunicate in seguito; 
La capienza massima consentita sarà di 20 persone;
Le lezioni sono aperte a tutti anche se non si ha mai cantato e non sa leggere la musica.
Sarà richiesto a ciascun iscritto un contributo economico minimo per l'Associazione La Conta.
MAURIZIO PEREGO cantore e chitarrista, è da anni uno dei protagonisti nelle osterie di Milano e provincia dove esegue, con bravura e simpatia, i canti dell’osteria in una sua personale ricerca condotta da diversi anni nella nostra città e non solo. Di se racconta “C’erano la Briosca sui Navigli, la Piola a Rosate, il Praticello alla Barona, la Topaia in Via Argelati, la Fornasetta da Zeno a Greco dove musica dal vivo e cabaret si mescolavano. In questi luoghi se te la sentivi, ti mettevi a cantare ed a suonare la chitarra. Detti locali oggi non ci sono più ma la canzone milanese resiste in altri luoghi come, solo per citarne alcuni: Il Ronchettino al Gratosoglio, l’Osteria della Busecca a Settimo Milanese  e tanti altri ancora. Ora come allora per me cantare è una passione ed un divertimento, tra osterie e piazze, quasi mai sui palchi, ma sempre fra i tavoli”.
Per avere altre informazioni e per iscriversi al corso inviare una mail a:laconta@interfree.it oppure presentarsi all’ora della lezione nella sede di Via Pergolesi, 8 a Milano – Zona Loreto (citofono Prassicoop –piano rialzato, a sinistra) e rivolgersi al coordinatore del corso presente.

Nessun commento:

Posta un commento