2018-12-20

NADEL ITE I TABIEI - NATALE NEI FIENILI - TORNA LA MAGIA DEL NATALE IN MARMOLADA

Artigianato locale, prodotti della terra e divertimento per grandi e piccoli. Tutto questo nel programma di "Nadèl ite i Tabiei - Natale nei Fienili"l'originalissima rivisitazione di Sottoguda dei tradizionali mercatini di Natale. 


Dal 23 al 30 dicembre 2018, tutti i giorni dalle ore 15:00 alle 18:30, nel Borgo di Sottoguda gli antichi fienili si riempiranno di vita e di colori con un'esposizione e vendita di prodotti tipici del territorio. 
La manifestazione, giunta alla seconda edizione, mira ad attrarre visitatori da tutta la regione e risulta già molto apprezzata dall'intero comprensorio. Un evento nato con l’intento di coltivare il senso di comunità, che punta a far conoscere le eccellenze locali sul piano artigianale, gastronomico e culturale.

In particolare, da non perdere i due maggiori eventi della manifestazione: il 23 dicembre, in occasione dell'inaugurazione, si esibirà il Coro Agordo con brani tradizionali e natalizi che allieteranno i presenti, mentre giovedì 27 dicembre il gruppo Zampognari Friuliani suonerà musica folk e natalizia lungo le vie del borgo di Sottoguda.

Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, nelle frazioni del territorio comunale di Rocca Pietore, si potrà ammirare un'ampia varietà di piccoli e grandi presepi per festeggiare il Natale. Solamente a Sottoguda, circa una ventina di presepi artigianali sono pronti ad accogliere i turisti.

L’atmosfera natalizia vi accoglierà e vi accompagnerà, fra luci, addobbi, profumi e colori della tradizione locale, lungo i vicoli del centro storico di Sottoguda, uno dei Borghi più belli d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento