2018-12-21

Lecco. La “Don Ticozzi” canta il Natale agli ospiti dell’Airoldi e Muzzi

Nella chiesa dell’istituto apprezzato concerto degli alunni della secondaria di primo grado a indirizzo musicale

(C.Bott.) Proposto dalla scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale “Don Ticozzi” - I.C.S. Lecco 2 e con la preziosa collaborazione di Luisa Palma (a lei si deve l’organizzazione di vari eventi di animazione rivolti agli ospiti della struttura), si è tenuto mercoledì 19 dicembre nella chiesa del Redentore e di Santa Caterina degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi il tradizionale concerto di Natale.

E’ toccato proprio a Luisa Palma introdurre il concerto, ringraziando gli 80 ragazzi protagonisti dell’evento e ricordando che da anni la “Don Ticozzi” dedica un pomeriggio agli anziani per donare loro un momento di gioia, spensieratezza e serenità.
Il programma prevedeva l’esecuzione di brani prevalentemente di ispirazione natalizia da parte delle orchestre delle classi II A e III A, oltre a una serie di canti eseguiti insieme agli stessi ospiti dell’istituto lecchese.
Molti di loro si sono sentiti coinvolti e hanno accompagnato con ripetuti battimani l’esecuzione dei brani proposti dai giovanissimi musicisti sotto la guida dei docenti Stefano Salvador (chitarra), Emanuela Milani (flauto traverso), Socrate Verona (violino), Giovanna Erroi (pianoforte) e Fiorella Pedrone (musica).
Giuseppe Canali, presidente degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi, nel dare il benvenuto ai ragazzi ha sottolineato l’importanza dell’incontro tra generazioni diverse, che può appunto concretizzarsi anche attraverso la condivisione di simili esperienze gioiose.

Nella galleria fotografica, una serie di immagini del concerto di Natale proposto agli anziani ospiti degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco.

Nessun commento:

Posta un commento