2018-12-22

Il Liceo Leopardi scende in campo per Avsi

Raccolti i fondi per garantire 22 operazioni in Siria



Natale di sport e solidarietà per gli studenti del Liceo Leopardidi Lecco che oggi, ultimo giorno di scuola, ai banchi hanno preferito i campi da gioco. L'occasione l'ha offerta l'annuale torneo Avsi, appuntamento voluto e organizzato dai ragazzi della scuola che da 10 anni è diventato un’immancabile tradizione natalizia. 


Gli studenti dei tre indirizzi del Leopardi, Classico, Scientifico e Scienze applicate, si sono sfidati in tornei di calcio, basket, pallavolo just dance, pingpong e scacchi. Durante i tornei è stato realizzato un video, già pubblicato sui social della scuola, indirizzato all'oratorio salesiano di Damasco, con il quale i ragazzi del Leopardi vogliono far sentire ai giovani siriani la loro vicinanza e il loro sostegno.


Tutti fondi raccolti durante la giornata, attraverso il torneo e la "pizzoccherata" a cui hanno partecipato i 200 studenti del Liceo, verranno infatti devoluti a sostegno del progetto Ospedali Apertidi AVSI, che con 50 euro garantisce un trattamento ospedaliero gratuito per i siriani bisognosi.


Grazie ai tornei Avsi organizzati dal Liceo Leopardi saranno possibili ben 22 nuovi interventi
Anche la scuola primaria Pietro Scolae la secondaria di I grado M. Kolbehanno realizzato nelle scorse settimane progetti di raccolta fondi a sostegno di Avsi, che continueranno anche nel 2019.

Questo il link per continuare a donare: http://bit.ly/ProgettoAVSI

Nessun commento:

Posta un commento