2018-12-16

Clima di festa pre-natalizia, quest'oggi, agli Istituti Airoldi e Muzzi di Lecco Onlus, in occasione della "Giornata degli Auguri". Come tradizione, dopo la S. Messa accompagnata dal Coro di Olate, i Babbo Natale dell'Associazione Progetto A hanno portato un dono a tutti gli ospiti. Nel pomeriggio nei nuclei abitativi di tutte le Residenze si sono alternati il Coro San Giorgio di Acquate con il maestro Gian Marco Aondio, il Coretto di San Giovanni diretto da Jose Lanfranchi, il Coro Villa Sola diretto da Simona Chiappa e il Coro di Vercurago - Pascolo, accompagnando con i canti natalizi la distribuzione della cioccolata agli ospiti e ai loro familiari. Sono stati momenti particolarmente emozionanti e partecipati, grazie anche alla cura con cui l'equipe degli educatori e tutto il personale hanno preparato gli addobbi natalizi in tutte le Residenze.

Domenica 16 dicembre, ore 16.30
Basilica San Fedele, Como

Ingresso gratuito con offerta libera


Si rinnova il tradizionale appuntamento natalizio con il concerto a favore del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo, promosso e organizzato da Fondazione Ambrosoli

Cuori in festa per Kalongo”, questo il titolo scelto per il concerto di quest’anno che vede la collaborazione del Coro di Oliver della Scuola Oliver Twist di Cometa, perché saranno proprio i ragazzi, protagonisti di questo tradizionale appuntamento, ad allietare il pubblico con le loro voci, il loro entusiasmo e passione per il canto. Un canto di gioia per cuori in festa.

La Fondazione Ambrosoli per questa edizione ha scelto Cometa, associazione radicata sul territorio comasco, luogo di origine di padre Giuseppe Ambrosoli, con cui condivide il valore dell’educazione e della formazione dei giovani. Infatti come il metodo Cometa educa i ragazzi attraverso la bellezza della musica e li guida a imparare attraverso l’esperienza, così la Fondazione Ambrosoli supporta le giovani donne ugandesi a costruirsi un futuro grazie alla Scuola di Ostetricia St. Mary’s e l’ospedale di Kalongo, fondati da padre Giuseppe.

La Fondazione Ambrosoli e il coro di Oliver presentano un concerto di Natale che vuole creare un ponte simbolico tra l’Italia e il Nord Uganda grazie alle giovani generazioni, a esemplificazione anche del percorso di recupero dal disagio che tanti hanno sperimentato e vivono. I canti proposti, tratti da repertori vicini alle espressioni contemporanee del mondo giovanile, esprimono così le varie e sfaccettate tappe di questo cammino, travagliato, ma carico di vita e di speranza.

In un momento dell’anno che più di ogni altro ci avvicina agli altri, il concerto benefico a favore dell’Ospedale di Kalongo, che padre Giuseppe Ambrosoli fondò nel 1957 in nord Uganda insieme alla Scuola di Ostetricia St. Mary’s, è l’occasione per la Fondazione di far pervenire il proprio saluto natalizio e ringraziare la città di Como, gli amici, i donatori e i sostenitori, che da sempre le sono vicini nel sostenere i progetti del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo, nella remota savana nord ugandese. 

Il concerto gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Como.

Nessun commento:

Posta un commento