2018-05-31

A VILLA GOMES APERITIVO IN JAZZ ALL’ORA DEL TRAMONTO

Due serate da non perdere in arrivo a Villa Gomes. Nell’ambito della programmazione del Festival Jazzpromosso dal Comune di Lecco, il Civico Istituto Musicale “G. Zelioli”propone gli Aperitivo in jazz all’ora del tramontoPer due venerdì (1 e 15 giugno), musica, arte e natura si uniscono a creare una speciale alchimia con aperitivi in jazz ambientati sulla terrazza monumentale e nel parco all’ora del tramonto. Appuntamenti certamente suggestivi, che chiudono l’attività annuale dell’Istituto Musicale “G. Zelioli”, impegnato non solo nella didattica, ma anche nella proposta di eventi culturali in collaborazione con il Comune di Lecco
 
Il primo “Aperitivo in Jazz” a Villa Gomesandrà in scena a venerdì 1 giugno alle ore 18.45 e vedrà protagonista la Zelioli Jazz BandÈ un gruppo che nasce dal Laboratorio jazztenuto alla Civica dal noto pianista jazz e compositore Marco Detto, riunendo in una formazione a geometria variabile il sax di Pietro Cortenova e Luca Morganti, il pianoforte di Gloria Chindamo, Alfredo Battista e Tobia Galimberti, la chitarra elettrica di Paolo Mesagna, il contrabbasso di Osavaldo Tapparo, il basso elettrico di Andrea Cortenova, la batteria di Andrea Casali e Lorenzo Gianesin. 

Di grande fascino il repertorioproposto: standard classici di Duke Ellington, Charlie Parker e Antonio Carlos Jobinsi alternano a pezzi originali di Marco Detto, presentati con la bravura tecnica e l’affiatamento di musicisti ormai sperimentati nell’arte dell’improvvisazione in una lunga consuetudine di musica d’insieme. Sotto la guida di Marco Detto, i musicisti sono guidati nell’esplorazione delle possibilità armoniche, melodiche e ritmiche dei pezzi, in un approccio che garantisce un’esecuzione viva e coinvolgente.

Oltre all’ascolto della musica, i partecipanti potranno godere di una ricca apericena a buffet preparata dal CFP di Merate della Fondazione Clerici. Un modo sicuramente piacevole per salutare l’arrivo dell’estate con buona musica, drink e sfiziosità nella cornice del giardino della Villa.

La quota di partecipazione è euro 10Prenotazione obbligatoriapresso la segreteria della Scuola alla email info@civicalecco.orgoppure telefonando allo0341 42 27 82 (dalle 14 alle 18).

Il secondo appuntamento, che si terrà venerdì 15 giugno, vedrà protagonista d’eccezione la cantante Eva Simontacchi.

Nessun commento:

Posta un commento