2018-03-09

“La vecchia foto - L’uomo della grotta”. Molteni a Mandello con il suo libro


(C.Bott.) Si intitola La vecchia foto  - L’uomo della grotta ed è un racconto ambientato in una Varenna popolata di personaggi, alcuni viventi altri scomparsi, che hanno caratterizzato la vita del paese.

L’autore è Carlo Molteni, fino al 2016 sindaco della “perla del Centrolago” e per lunghi anni pubblico amministratore.
“Ho voluto ricordare alcuni personaggi - aveva spiegato lo scorso anno Molteni alla presentazione del libro - che hanno segnato la vita del paese. Sono loro, secondo me, le nostre celebrità. Persone che vivono la loro vita senza clamori, ma che nel loro piccolo partecipano a quella che è la caratteristica del nostro borgo”.
Il racconto si snoda tra la piazza e la sorgente del Fiumelatte. Da qui “la grotta”, tra le atmosfere del nostro lago e luoghi appositamente non definiti per lasciare al lettore quello spazio di immaginazione che ognuno vorrà ritagliarsi nel corso della lettura.
Un libro di facile e scorrevole lettura, che venerdì 9 marzo Molteni presenterà a Mandello presso la sala civica in via Dante a Molina.

L’incontro, proposto dall’assessorato comunale alla Cultura, avrà inizio alle ore 21 e sarà moderato da Paola Sandionigi.

Nessun commento:

Posta un commento