2018-02-05

Casa dell’anziano “Pietro Buzzi” di Lierna. Sabato 10 festa di Carnevale

La comunità-alloggio, aperta dal 2015, propone una serie di percorsi benessere e varie iniziative



Aperti  dal 2015, la Casa dell’anziano “Pietro Buzzi” di Lierna ospita persone che necessitano di compagnia e supporto nelle attività di vita quotidiana.

“La nostra è come una grande famiglia - spiegano i responsabili della comunità-alloggio - che oltre a erogare i normali servizi proposti da numerose altre strutture  propone anche una serie di percorsi benessere: dalla cromoterapia (doccia emozionale) all’aromaterapia (con una sala relax), da servizi fitness alla tisaneria (con tisane naturali), fino alla pet-terapy (abbiamo in casa cane e gatti)”.

Lo staff  della “Pietro Buzzi” è costituito da ragazze e da una responsabile che molto spesso, per animare le giornate degli ospiti, organizza eventi tanto simpatici quanto coinvolgenti e originali.
Sarà così anche sabato 10 febbraio, quando alla Casa dell’anziano di Lierna si terrà una festa di Carnevale molto particolare, con ballo mascherato con fisarmonica (vi parteciperanno non soltanto gli ospiti ma anche i loro familiari e le operatrici) e merenda… all’americana.


“Prendendo spunto da una scrittrice statunitense - affermano sempre i responsabili della struttura - coinvolgeremo i nostri ospiti in un’attività mirata  allo sviluppo delle emozioni positive”.



Nessun commento:

Posta un commento