2018-01-06

Epifania. Mandello e Lierna giocano a tombola, aspettando… la Befana

(C.Bott.) Giornata dell’Epifania nel segno della preghiera, dei giochi e della… Befana, a Mandello e a Lierna.

A Mandello, per iniziare, sabato 6 gennaio presso l’oratorio “Sacro Cuore” si terrà la “tombolata della Befana”, organizzata dalla parrocchia in collaborazione con l’associazione “Semplicemente noi” di Valmadrera, in attività da oltre trent’anni, e con la partecipazione del centro “La Nostra Famiglia” di Mandello.
Il programma della giornata prevede alle ore 15 la preghiera in chiesa con il bacio della statua di Gesù Bambino. Alle 15.30 distribuzione delle cartelle e spiegazione delle regole del gioco e alle 16 avrà inizio la tombola.
E’ previsto anche l’arrivo della Befana per i bambini. Alle 17.30 merenda per tutti.
L’associazione “Semplicemente noi” nasce nella primavera 1985, come detto a Valmadrera, per volontà di alcuni giovani volontari intenzionati a prendersi cura dei ragazzi diversamente abili attraverso l’organizzazione di momenti di svago e intrattenimento, oltre che di gite e vacanze estive.
L’ambiente parrocchiale fu il primo luogo in cui spuntò il germoglio di questo sodalizio. I ragazzi sono principalmente residenti a Valmadrera e a Malgrate, ma alcuni di loro provengono anche da altri paesi dell’hinterland lecchese.
Numerose le iniziative proposte durante l’anno: gite culturali e sportive, camminate, pranzi e cene, pomeriggi a teatro, in piscina, al bowling, al minigolf o in discoteca, oltre all’organizzazione di spettacoli teatrali.
Befana in arrivo, come detto, anche a Lierna, dove sabato 6 gennaio nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio alle 10.30 verrà celebrata la messa solenne. Nel pomeriggio alle 14.30 i Vespri e la benedizione, con il bacio del simulacro di Gesù Bambino.

Alle ore 15 tombola in oratorio (con numerosi e ricchi premi) e l’arrivo della Befana.

Nessun commento:

Posta un commento