2018-09-25

Nominato il commissario a Campione d’Italia


SI dice fiducioso, ma il terreno è in forte pendenza. In salita. Da lunedì Campione d’Italia dopo le dimissioni del sindaco Roberto Salmoiraghi ha un nuovo  commissario . Si chiama Giorgio Zanzi, ex prefetto di Varese e dovrà occuparsi di garantire la gestione del Comune fino alle prossime elezioni amministrative.
Nativo di Varese, 65 anni, sposato e padre di due figli, Zanzi è laureato in Giurisprudenza. Segretario giudiziario in Procura a Varese dal 1978 al 1982, ha poi iniziato la carriera prefettizia ricoprendo nel tempo numerosi incarichi, tra cui quelli di capo di Gabinetto e di viceprefetto vicario. Nel 2004 ha assunto l’incarico di direttore generale della Provincia di Varese che ha ricoperto fino alla nomina a prefetto, nel 2009, incarico ricoperto fino al febbraio scorso.

 L’agenda è fitta di problemi, a partire dalla procedura di licenziamento di 86 dei 102 dipendenti del municipio. Il percorso degli esuberi non si può bloccare. E poi incombe l’incubo casinò fallito, con i dipendenti sul piede di guerra.

Nessun commento:

Posta un commento